Lotta globale ai trafficanti di uomini: il G7 Interno adotta un "Action plan" con cinque pilastri

Lotta globale ai trafficanti di uomini: il G7 Interno adotta un Action plan con cinque pilastri
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Secolo d'Italia INTERNO

Cinque pilastri per un "piano d'azione" di lotta ai trafficanti di uomini. I ministri dell'Interno del G7, riuniti a Mirabella Eclano, in Irpinia, hanno sottoscritto un patto che rende operativa la volontà di contrastare i criminali che sfruttano la disperazione dei migranti. Ad annunciare l'adozione di questo "Action plan" (Secolo d'Italia)

Ne parlano anche altre testate

• già eseguiti interventi su alcune arterie stradali – per un investimento complessivo di oltre 2 milioni di euro – in parte con fondi assegnati dal Commissario straordinario Fulvio Soccodato • oltre 20 unità e diversi mezzi Anas impegnati per la gestione della viabilità nelle aree interessate dal Vertice G7 (Anas)

Il ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi tira le somme al termine del vertice G7 organizzato in Irpinia, a Mirabella Eclano. (La Repubblica)

Live la conferenza stampa del ministro Matteo Piantedosi che traccia un bilancio della due giorni di lavori. Nella dichiarazione finale della riunione è contenuto un action plan in cinque punti. Tra i punti individuati anche la ricerca di collaborazione con i principali provider. (ilmattino.it)

Napoli Primavera, grande notizia: è successo oggi con Popovic!

Il Napoli ha risposto presente nel match di ieri sera contro il Como. Gli azzurri, infatti, hanno sconfitto gli uomini di Cesc Fabregas con il risultato finale di 3-1. Tra i mattatori della serata bisogna registrare sicuramente Romelu Lukaku. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

"L'acuirsi del conflitto israelo palestinese ci impone un rafforzamento dell'attenzione. In riferimento agli scenari di alimentazione di circuiti terroristici confermo che sono sempre in nostra massima considerazione ma non ci sono rilievi di intelligence o di forze di polizia che ci facciano segnare che ci sia qualcosa di particolare che possa destare il nostro allarme". (Il Sole 24 ORE)

Il team partenopeo, grazie al successo di ieri sera allo Stadio Maradona contro il Como, ha infatti confermato il suo primo. Dopo il Napoli di Antonio Conte, anche il Napoli Primavera di mister Rocco ha fatto esultare Aurelio De Laurentiis. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)