Aggiornamenti rivoluzionari per le nuove superbike BMW S e M 1000 R e RR

Aggiornamenti rivoluzionari per le nuove superbike BMW S e M 1000 R e RR
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Nel mondo delle due ruote, il nome Bmw Motorrad evoca immediatamente immagini di potenza, precisione e innovazione. Il recente aggiornamento delle superbike S e M 1000 R e RR per il 2025 è un chiaro esempio di come il marchio tedesco continui a spingere i confini della tecnologia motociclistica, senza mai perdere di vista le esigenze dei piloti più esigenti. Bmw Motorrad, fresca del suo trionfo nel Mondiale Superbike, ha deciso di apportare una serie di aggiornamenti significativi ai suoi modelli di punta. (wigglesport.it)

Ne parlano anche altri giornali

Sempre più allineate alla categoria Hypernaked offrono cavalli in quantità e dotazioni elettroniche di ultimissima generazione. Sofisticate nel design e ricche nelle dotazioni, le nuove naked di casa BMW potranno attirare e affascinare un vasto pubblico di appassionati. (Moto.it)

BMW S 1000 RR (InMoto)

Non sorprende, quindi, che il costruttore tedesco abbia deciso di festeggiare il successo insieme al pubblico di Eicma 2024, presentando un’edizione speciale ed esclusiva della moto appena laureatasi Campione del Mondo, la M 1000 RR Wsbk Champion Edition 2024. (La Gazzetta dello Sport)

Bmw aggiorna le superbike S e M 1000 R e RR per il 2025

Innanzitutto per l’epocale ritorno al doppio faro anteriore, chiaramente ispirato a quello delle moto con carena e semimanubri da cui derivano. In secondo luogo perché le novità di sostanza sono limitate a dettagli e affinamenti. (Red-Live)

Image La potenza ha raggiunto il tetto di 160 kW (218 CV), cioè 4 kW (6 CV) in più rispetto al modello attuale, con una serie di interventi che hanno modificato profondamente la parte termica del quattro cilindri bavarese: in particolare la testata che ora ha condotti di nuovo disegno e una nuova forma delle camere di combustione, ci sono valvole in titanio o con una nuova geometria del fungo e della sede alla aspirazione e allo scarico, ed è stato adottato un nuovo sistema di scarico in titanio modificato nelle flange della testata che ora ha ingressi ovali, ed è stato modificato il pre-silenziatore. (inSella)

Stiamo parlando della supersportiva S 1000 RR, del suo alter ego più arrabbiato M 1000 RR, della naked tutto pepe S 1000 R e della sua estremizzazione M 1000 R, moto che si ripresenteranno nel 2025 con qualche bella sorpresa ma nessuno strappo rispetto alle loro versioni uscenti. (La Gazzetta dello Sport)