West Nile, 15 nuovi casi in una settimana

West Nile, 15 nuovi casi in una settimana
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Virgilio SALUTE

Quindici nuovi casi umani di West Nile virus sono stati segnalati nel periodo 25 - 31 luglio 2024, secondo il bollettino aggiornato dell'Istituto superiore di sanità. Dall'inizio di maggio... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altre testate

La Direzione dell'Azienda Usl di Reggio Emilia ha reso noto oggi, venerdì, che nella nostra provincia è stato diagnosticato un caso di malattia da West Nile. La paziente ha 80 anni ed... (Virgilio)

È il messaggio che ogni anno arriva dai veterinari dell’Ausl di Modena. Anche quest’estate continua il posizionamento delle trappole e la conseguente raccolta dei campioni di zanzare per verificare l’eventuale presenza negli insetti del Virus West Nile. (il Resto del Carlino)

Il Veneto registra il primo decesso causato dal virus West Nile. Questo evento, sebbene raro, evidenzia i rischi che la meningoencefalite può comportare, soprattutto per le persone fragili e anziane. (Corriere della Sera)

Dengue, West Nile e Zika, tutti i numeri dei contagi nel Veneziano

Quindici nuovi casi umani di West Nile sono stati segnalati nel periodo 25-31 luglio 2024. Lo indica l'ultimo bollettino dell'Istituto Superiore di Sanità (Iss). (Alto Adige)

Addio a Gabriele Brazzo, il primo morto per West Nile in Veneto (Il Mattino di Padova)

Questo è stato l’unico caso di Chikungunya nei territori dell’Usl 3 dove, da gennaio, sono stati invece riscontrati sei casi di Dengue, tutti legati a viaggi in Paesi tropicali, ma anche nel Sud-Est Asiatico e in Africa. (La Nuova Venezia)