Tiro con l'arco, calendario Olimpiadi 2024 oggi: orari giovedì 25 luglio, tv, streaming, italiani in gara

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
OA Sport SPORT

Alla vigilia della Cerimonia d’Apertura, saranno gli arcieri i primi atleti italiani a competere nei Giochi Olimpici di Parigi 2024. Quest’oggi andrà in scena infatti il ranking round di tiro con l’arco, decisivo per la qualificazione alla fase finale della prova a coppie miste (avanzeranno solo 16 Paesi su 27) e per la composizione di tutti i tabelloni a eliminazione diretta. LA DIRETTA LIVE DEL RANKING ROUND DI TIRO CON L’ARCO ALLE 9.30 E ALLE 14.15 Chiara Rebagliati aprirà le danze in mattinata con le prime 72 frecce della rassegna a cinque cerchi, mentre nel pomeriggio toccherà al terzetto maschile composto da Mauro Nespoli, Federico Musolesi e Alessandro Paoli (OA Sport)

La notizia riportata su altre testate

Emozioni alle stelle per i due debuttanti della Nazionale italiana alle Olimpiadi, Federico Musolesi e Alessandro Paoli, che proveranno a giocarsi il podio insieme alla stella Mauro Nespoli nella prova a squadre. (OA Sport)

Va in archivio con un bilancio agrodolce in casa Italia il ranking round maschile del tiro con l’arco ai Giochi Olimpici di Parigi 2024. (OA Sport)

In caso di passaggio agli ottavi ci sarebbe poi per l’azzurra il vero ostacolo duro da valicare, ovvero la sudcoreana Nam Suhyeon, seconda nelle qualificazioni ed accreditata per arrivare fino in fondo alla competizione. (OA Sport)

Tiro con l’arco, tabellone durissimo per l’Italia nel misto a Parigi 2024: prima Francia e poi Corea del Sud!

Nel ranking round maschile del torneo olimpico del tiro con l'arco, Mauro Nespoli ha chiuso al 20/o posto, Federico Musolesi al 34/o e Alessandro Paoli al 37/o. Con questi posizionamenti, l'Italia si è posizionata al settimo posto della graduatoria a squadre e negli ottavi di finale sfiderà il Kazakistan. (Sport Mediaset)

Saranno Chiara Rebagliati e Mauro Nespoli a rappresentare l’Italia nella gara a coppie miste del tiro con l’arco alle Olimpiadi di Parigi 2024: l’unica azzurra qualificata tra le donne ed il migliore tra i tre azzurri in gara tra gli uomini a livello individuale hanno totalizzato il nono punteggio nella classifica combinata. (OA Sport)

Questo vuol dire che l’Italia è capitata nello spicchio di tabellone della Corea del Sud, accreditata della prima testa di serie e netta favorita per il successo finale: lo scontro con gli asiatici potrebbe arrivare ai quarti di finale, ma prima gli azzurri dovranno superare la Francia, ottava nelle qualificazioni, agli ottavi. (OA Sport)