Mina: 60 anni fa la morte del fratello Geronimo, cantante scomparso in un incidente a Pizzighettone
Articolo Precedente
Articolo Successivo
– Domani, martedì 25 marzo, Mina, leggenda della musica italiana, compirà 85 anni. Un compleanno in cifra tonda, così come sarà in cifra tonda un anniversario di un evento triste per l’interprete di brani storici come “Le mille bolle blu” e “, grande, grande”. Fra poco più di due mesi, infatti, cadranno i 60 anni dalla morte di Alfredo Mazzini, il fratello di Mina, anche lui cantante. Una carriera spezzata a soli 22 anni, da un terribile incidente stradale. (IL GIORNO)
Su altri giornali
Una delle artiste più iconiche della musica italiana, vanta oltre 150 milioni di dischi venduti, 72 album pubblicati e oltre 1500 brani incisi (LAPRESSE)
Lei è ancora oggi l'artista femminile italiana con il maggior numero di vendite, ha oltre 1500 canzoni alle spalle. Mina compie 85 anni il 25 marzo 2025. (Il Giornale d'Italia)
Tanti auguri alla popolare Tigre di Cremona che festeggia oggi il suo ottantacinquesimo compleanno. La nostra speciale playlist per Mina ricca di canzoni memorabili (Recensiamo Musica)
Dopotutto la sua forza è sempre stata (anche) quella di mantenersi al di fuori della solita ritualità, delle manfrine consuetudinarie e degli appuntamenti obbligati, trovando sempre l'originalità anche nelle piccole cose o nei grandi rifiuti. (il Giornale)
Manca pochissimo all’85esimo compleanno della grande Mina, la Tigre di Cremona. E proprio in quest’ottica nasce “Buon compleanno Mina!”, una speciale playlist creata da CremonaOggi a cura di Giovanni Rossi che raduna i migliori successi della Tigre, dai grandi classici degli anni ’60 e ’70 fino alle hit più recenti, passando per cover e duetti. (CremonaOggi)
Il resto non è mai stato silenzio perché lei – la Tigre di Cremona – è tornata puntualmente ogni anno con un disco di inediti o di cover, di duetti (da Celentano a Cocciante), ha tenuto vivo il rapporto con la gente facendo un po’ di radio, concedendosi a riflessioni sul suo sito o sui giornali, rallegrandosi per il compleanno o rattristandosi per la scomparsa di un collega. (leggo.it)