Butti: 'IA è al centro della nostra agenda politica e strategica'

Butti: 'IA è al centro della nostra agenda politica e strategica'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio ECONOMIA

"Grazie all'impegno del nostro Governo, l'Italia ha finalmente messo l'IA al centro della sua agenda politica e strategica". Lo sottolinea Alessio Butti, Sottosegretario alla Presidenza del... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Le aree di attività sono prevalentemente tecnico-scientifiche (30%), economico-legali (25,5%), socio-sanitarie (21,9%) e, in misura minore, legate alla comunicazione (10,2%). Sono circa 444 mila i professionisti non iscritti ad Ordini. (OssolaNews.it)

Soluzioni di intelligenza artificiale open source per le PMI che lavorano nel Made in Italy. Con questo obiettivo “crescerAI”, il bando promosso da Impresa sociale Fondo per la Repubblica Digitale e sostenuto da Google. (StartupItalia)

La crescente diffusione dell’IA, infatti, sta dando vita a nuove figure professionali, la cui necessità è destinata ad aumentare in modo esponenziale nei prossimi anni. L’intelligenza artificiale (IA) sta trasformando radicalmente il panorama lavorativo e produttivo globale. (Tuttoscuola)

CONFESERCENTI MODENA - ASSEMBLEA ANNUALE: LE SFIDE DELL'INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Confesercenti e Intelligenza Artificiale. Se n’è parlato a lungo ieri, all’Assemblea Annuale della Confesercenti di Modena, in una discussione ad ampio raggio che dalle opportunità concrete per le Piccole Medie Imprese è arrivata fino al nuovo Umanesimo Digitale. (Tvqui)

Adnkronos I fruitori dell’informazione digitale percepiscono l’Intelligenza Artificiale come un fattore ormai consistente nella propria quotidianità ma sentono di non essere ancora adeguatamente preparati al suo impiego; permangono paure sulla possibilità di perdere il lavoro e anche la convinzione che occorra introdurre norme e limiti. (OKMugello - News dal Mugello)

Il progresso tecnologico impatta sul lavoro lungo due direttrici principali. Una prima direttrice è quella estensiva: la capacità del progresso tecnologico di creare nuovi lavori e di distruggerne di esistenti. (Vatican News - Italiano)