Alemanno, un arresto struggente Cecilia Sala ha una sola alleata

Alemanno, un arresto struggente Cecilia Sala ha una sola alleata
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica INTERNO

Caro Francesco, non giudico la vicenda giudiziaria di Gianni Alemanno, ma non credi che la violazione delle disposizioni che l’hanno portato in carcere dimostri ancora una volta l’arroganza del potere? Un esempio per i “potenti” condannati dalla magistratura dovrebbe essere Sergio Cusani che con dignità affrontò il carcere. Rosanna Lampugnani Ogni Capodanno la destra ci offre una testa sventa… (la Repubblica)

Su altre fonti

È la pista seguita dagli investigatori nell’inchiesta per reati fiscali e riciclaggio in … (Il Fatto Quotidiano)

Soliti nomi e solito sistema. C’è una fotografia che racconta bene la rete di relazioni di Gianni Alemanno, i legami che ha utilizzato anche adesso per schivare l’affidamento ai servizi sociali rimediato dopo la condanna a 1 anno e 10 mesi di carcere nell’ambito dell’inchiesta un tempo nota come “Mafia Capitale”. (Repubblica Roma)

Il sospetto della procura di Roma è che Gianni Alemanno finanziasse il suo partito, “Movimento Indipendenza!”, con i proventi delle false consulenze, per questo, nei confronti dell’ex sindaco, oltre ai reati fiscali, hanno ipotizzato il riciclaggio. (ilmessaggero.it)

"Un'assemblea di condominio si troverà": le scuse di Alemanno per evitare i servizi sociali

In alcuni casi le giustificazioni trovate per evitare di rispettare davvero la misura dell’affidamento ai servizi sociali erano poco credibili anche per lo stesso Giovanni Alemanno. L’ordinanza di custodia cautelare elenca diversi episodi contestati all’ex ministro condannato a 22 mesi per traffico di influenze illecite nel processo Mondo di Mezzo. (LaC news24)

E su Gianni Alemanno, che tanti anni fa ha anche inaugurato un’ala di questa struttura di 1200 metri quadrati nel quartiere Bravetta, «non rilasciamo dichiarazioni». «La responsabile non c’è, è l’1 gennaio e siamo occupati in casa con le madri e i figli che seguiamo». (Repubblica Roma)

Leggi tutta la notizia "Ma che vengo da Roma a Cosenza per ristrutturare un bar?". (Virgilio)