Quei 26 spostamenti illegali che inguaiano Alemanno
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Per ben 26 volte l'ex sindaco di Roma Gianni Alemanno avrebbe violato le prescrizioni imposte dall'affidamento in prova ai servizi sociali, misura alternativa alla pena di 1 anno e 10 mesi di reclusione inflittagli nel processo Mafia Capitale per il reato di traffico di influenze illecite. Ventisei passi falsi avrebbero tradito l'ex leader di An, aprendogli le porte del carcere di Rebibbia nella notte del 31 dicembre scorso. (il Giornale)
La notizia riportata su altre testate
Divisi per storia e colore politico, Gianni Alemanno e Marco Rizzo si sono trovati sul percorso comune della pace, sia in Ucraina che per il Medio Oriente. Hanno fatto un pezzo di strada insieme con la bandiera della Palestina al collo mentre le rispettive aree di appartenenza - la destra sociale per Alemanno, la sinistra sinistra per Rizzo- hanno intrapreso il cammino opposto. (Liberoquotidiano.it)
Secondo i magistrati avrebbe prodotto giustificazioni farlocche per non rispettare le prescrizioni previste dai servizi sociali. È stato intercettato in una nuova indagine su di lui per false fatture e riciclaggio (Panorama)
Se uno pensa che Gianni Alemanno fu incolpato sul piano degli attacchi politici anche di neve su Roma, evento raro nella capitale che per questo va subito in tilt, mentre per un sindaco del Pci come Ugo Vetere per una nevicata anni 80 ancora più forte venne usato il massimo di comprensione, capisce meglio che un certo accanimento verso di lui è una costante delle sue vicende. (Start Magazine)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
«La responsabile non c’è, è l’1 gennaio e siamo occupati in casa con le madri e i figli che seguiamo». Ieri la sede dell’associazione So.Spe. (Repubblica Roma)
DONA ORA (Aduc)