Alemanno arrestato a Capodanno, anche un viaggio in Calabria finisce nell’inchiesta sull’ex sindaco di Roma
Articolo Precedente
Articolo Successivo
In alcuni casi le giustificazioni trovate per evitare di rispettare davvero la misura dell’affidamento ai servizi sociali erano poco credibili anche per lo stesso Giovanni Alemanno. L’ex sindaco di Roma è tornato in carcere a Capodanno proprio per quelle presunte violazioni. L’ordinanza di custodia cautelare elenca diversi episodi contestati all’ex ministro condannato a 22 mesi per traffico di influenze illecite nel processo Mondo di Mezzo. (LaC news24)
Ne parlano anche altre fonti
Ventisei trasferte in un anno, undici in sole 48 ore. Un tour che ha costretto Gianni Alemanno , i suoi collaboratori, parenti,... (Virgilio)
La foto è stata scattata dai militari della guardia di finanza che indagavano s… (Repubblica Roma)
Ha violato la misura alternativa delle attività socialmente utili dopo la condanna nel processo 'Mondo di Mezzo'. (Fanpage.it)
Il sospetto della procura di Roma è che Gianni Alemanno finanziasse il suo partito, “Movimento Indipendenza!”, con i proventi delle false consulenze, per questo, nei confronti dell’ex sindaco, oltre ai reati fiscali, hanno ipotizzato il riciclaggio. (ilmessaggero.it)
Ventisei passi falsi avrebbero tradito l'ex leader di An, aprendogli le porte del carcere di Rebibbia nella notte del 31 dicembre scorso. (il Giornale)
Le ultime novità per Alemanno tra fatti e domande. Il corsivo di Paola Sacchi. Se uno pensa che Gianni Alemanno fu incolpato sul piano degli attacchi politici anche di neve su Roma, evento raro nella capitale che per questo va subito in tilt, mentre per un sindaco del Pci come Ugo Vetere per una nevicata anni 80 ancora più forte venne usato il massimo di comprensione, capisce meglio che un certo accanimento verso di lui è una costante delle sue vicende. (Start Magazine)