Alemanno “tradito” dalle foto social. L’ipotesi del riciclaggio e i fondi al partito
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il sospetto della procura di Roma è che Gianni Alemanno finanziasse il suo partito, “Movimento Indipendenza!”, con i proventi delle false consulenze, per questo, nei confronti dell’ex sindaco, oltre ai reati fiscali, hanno ipotizzato il riciclaggio. All’esame degli inquirenti sono finite quelle che i militari del nucleo di polizia Valutaria definiscono «prestazioni oggettivamente e soggettivamente inesistenti» per quasi 50mila euro, che avrebbero tra l’altro consentito ad Alemanno, almeno in 26 occasioni in meno di un anno, di violare le prescrizioni del giudice. (ilmessaggero.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Divisi per storia e colore politico, Gianni Alemanno e Marco Rizzo si sono trovati sul percorso comune della pace, sia in Ucraina che per il Medio Oriente. Hanno fatto un pezzo di strada insieme con la bandiera della Palestina al collo mentre le rispettive aree di appartenenza - la destra sociale per Alemanno, la sinistra sinistra per Rizzo- hanno intrapreso il cammino opposto. (Liberoquotidiano.it)
Ogni Capodanno la destra ci offre una testa sventa… Rosanna Lampugnani (la Repubblica)
«La responsabile non c’è, è l’1 gennaio e siamo occupati in casa con le madri e i figli che seguiamo». Ieri la sede dell’associazione So.Spe. (Repubblica Roma)
In alcuni casi le giustificazioni trovate per evitare di rispettare davvero la misura dell’affidamento ai servizi sociali erano poco credibili anche per lo stesso Giovanni Alemanno. L’ordinanza di custodia cautelare elenca diversi episodi contestati all’ex ministro condannato a 22 mesi per traffico di influenze illecite nel processo Mondo di Mezzo. (LaC news24)
Le pene di Alemanno Le ultime novità per Alemanno tra fatti e domande. Il corsivo di Paola Sacchi. (Start Magazine)
Ha violato la misura alternativa delle attività socialmente utili dopo la condanna nel processo 'Mondo di Mezzo'. (Fanpage.it)