Israele bombarda il nord e il centro di Gaza: almeno 30 morti, molti sono bambini

Israele bombarda il nord e il centro di Gaza: almeno 30 morti, molti sono bambini
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Fanpage.it ESTERI

Israele bombarda il nord e il centro di Gaza: almeno 30 morti, molti sono bambini L’aviazione israeliana ha ripetutamente colpito edifici residenziali a Beit Lahiya, nel nord della Striscia di Gaza. Il bilancio è di decine di vittime, molte delle quali minori. Iscriviti a RUMORE, la newsletter di Fanpage.it contro il silenzio A cura di Davide Falcioni È di almeno 30 morti il bilancio di una serie di attacchi aerei condotti dall'aviazione israeliana nella Striscia di Gaza nelle ultime ore. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ma ai palestinesi questa possibilità non è concessa. Finché un numero resta tale non riesce mai a smuovere davvero qualcosa nei pensieri dei singoli o nell’opinione pubblica. (il manifesto)

Centinaia di israeliani in piazza a Tel Aviv per dire stop alla guerra. A L’agenzia Wafa: almeno 9 palestinesi uccisi in raid israeliano nel nord di Gaza. (Il Sole 24 ORE)

Al Zawayda (Striscia di Gaza), 5 nov. (il Dolomiti)

Gaza, Unicef: fine settimana di morte, circa 50 bambini uccisi negli attacchi di questi giorni

Testimoni nella regione settentrionale di Jabalia, a Gaza, hanno descritto la situazione di oggi come catastrofica. Lo riporta l'agenzia di stampa palestinese Wafa, dopo che ieri nella stessa città decine di persone sarebbero state uccise. (Civonline)

L'esercito israeliano ha bombardato la Striscia di Gaza colpendo Beit Lahya, Deir al Balah e la città di al Zawayda, da dove arriva la testimonianza di Naima Barakat che ha perso due nipoti: "Hanno bombardato la tenda, ha preso fuoco e sono rimasti tutti bruciati - racconta - ero nella stanza accanto a loro ho aperto la porta e ho trovato un incendio che divampava. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Fonti locali parlano poi di 18 morti, undici dei quali nella zona settentrionale della Striscia, dove Israele ha mobilitato una terza brigata da combattimento la notte di venerdì 1 novembre. Vatican News Sono centinaia le vittime rimaste uccise negli attacchi israeliani sulla Striscia di Gaza nel corso delle ultime ore. (Vatican News - Italiano)