Gaza: fonti mediche, '70 palestinesi uccisi in 24 ore'
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Almeno 70 palestinesi sono stati uccisi nelle ultime 24 ore nella Striscia di Gaza: lo hanno reso noto fonti mediche, come riporta Al Jazeera. Il bilancio delle vittime civili è aumentato a... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
La notizia riportata su altre testate
L'esercito israeliano ha bombardato la Striscia di Gaza colpendo Beit Lahya, Deir al Balah e la città di al Zawayda, da dove arriva la testimonianza di Naima Barakat che ha perso due nipoti: "Hanno bombardato la tenda, ha preso fuoco e sono rimasti tutti bruciati - racconta - ero nella stanza accanto a loro ho aperto la porta e ho trovato un incendio che divampava. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Lo riporta Al Jazeera Arabic. Lo afferma il Dipartimento di Stato Usa. (la Repubblica)
Al Jazeera descrive anche un video che mostra i residenti che recuperano i corpi delle persone uccise, tra cui un bambino, da sotto le macerie della casa presa di mira. (Adnkronos)
Finché un numero resta tale non riesce mai a smuovere davvero qualcosa nei pensieri dei singoli o nell’opinione pubblica. Ma ai palestinesi questa possibilità non è concessa. (il manifesto)
. Ad Amsterdam le quotazioni guadagnano lo 0,8% a 40,60 euro al megawattora. (Tuttosport)
Filmati rilasciati dall'esercito israeliano mostrano operazioni nel sud del Libano. L'Idf ha lanciato una massiccia campagna di bombardamenti contro gli Hezbollah filo-iraniani, affermando di voler respingere i suoi combattenti a una trentina di chilometri dal confine, per consentire il ritorno di circa 60.000 abitanti del nord di Israele sfollati a causa dei suoi colpi. (Il Mattino di Padova)