Pescara, maestra ha un malore mentre sta per entrare a scuola. Rianimata, ma è gravissima

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it INTERNO

Nestlé e il documento segreto: «Il 60% dei prodotti non è sano»

Subito è scattata la macchina dei soccorsi: prima gli operatori scolastici, poi l'azione del veterinario del paese che le ha praticato un massaggio cardiaco senza esito.

La 35enne, mamma di una bimba e insegnante matematica, ha avvertito un malore nel momento in cui è scesa dall'auto, dopo un viaggio tranquillo da Montesilvano, per recarsi a scuola. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Paolo Vendramini, sindaco di Ponte nelle Alpi e insegnante, ha indirizzato alla cittadinanza per il tramite della stampa una «Lettera aperta sulla scuola del futuro». Il mio è unicamente un punto di vista con l’intento di sostenere la scuola e chi vi lavora (L'Amico del Popolo)

Se da un lato l’idea della chiamata veloce nasceva dalla necessità di coprire i posti vacanti in province in cui le graduatorie esistenti erano esaurite, dall’altro vi era limite a del vincolo quinquennale a renderla irrealizzabile Più in particolare, i docenti a cui è consentito usufruire della chiamate veloce, possono presentare domanda di partecipazione per un’altra Regione, scegliendo una o più province di una sola Regione. (Oggi Scuola)

La Ligue 1 ha infatti approvato la riduzione delle squadre che parteciperanno al campionato da 20 a 18 a partire dalla stagione 2023/2024. Al momento restano 20 anche le squadre in Ligue 2 ma anche qui potrebbero modificarsi gli scenari decidendo di ridurre anche qui il numero dei partecipanti. (CIP)

Ce l’hanno fatta i dirigenti, ce l’hanno fatta i docenti, ce l’ha fatta tutto il personale scolastico, ce l’hanno fatta i genitori. Nessuno si è risparmiato, nessuno ha mollato, neanche nei momenti difficili tra zone rosse e restrizioni, tra protocolli e rigide regole da… (CrotoneOK.it)

Un consiglio in più Iscriviti al nostro canale Telegram Help scuola e compiti: ogni giorno news e materiale utile per lo studio e i tuoi compiti! Primo giorno di scuola: data unica in tutta Italia? (Studenti.it)

Competenze, formazione, nuovi modelli di valutazione, autonomia, edifici, strutture, servizi al passo con i tempi. Valorizzare gli studenti anche per le piccole competenze acquisite in proiezione futura, ad esempio l’appropriatezza nel rispettare le regole della DAD e delle linee guida a scuola. (Radio Più)