Bis di Bastianini a Silverstone, Martin 2. e di nuovo leader del Mondiale davanti a Bagnaia

Bis di Bastianini a Silverstone, Martin 2. e di nuovo leader del Mondiale davanti a Bagnaia
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Sport Mediaset SPORT

GP GRAN BRETAGNA MOTOGP Il pilota romagnolo ripete nel GP domenicale il successo della vigilia nel formato breve LA CRONACA DEL GRAN PREMIO Le due Ducati ufficiali di Bagnaia e Bastianini bruciano il poleman Espargaró. Il pilota Aprilia cede anche la tera posizione a Martin. Subito fuori Binder con la KTM. Largo in staccata Bastianini al secondo dei venti giri di gara, Martin lo infila e si lancia all'inseguimento del leader. (Sport Mediaset)

Su altri media

E oggi Bastianini ne aveva più di tutti. Dopo la Sprint anche la gara lunga. Quando Enea Bastianini è a posto è forse il più avvincente pilota del motomondiale: le sue gare in rimonta (seppur limitata oggi, dal quarto al primo posto) sono come un film, da vivere scena per scena, giro per giro, cambio di direzione per cambio di direzione e ovviamente sorpasso per sorpasso. (Moto.it)

Tante le cose da analizzare, la prestazione di Marquez, quella di Diggia, di Acosta, di Aleix e delle Aprilia, di Bezzecchi e Morbidelli. Enea Bastianini si prende il massimo! 37 punti a Silverstone con le due vittorie. (Moto.it)

In gara – decima prova del Mondiale 2024 - si è dunque ripetuto il duello della sprint race, che ha visto proprio Bastianini spuntarla su Martin. Sulla pista di Silverstone il pilota della Ducati ufficiale ha preceduto la Ducati Pramac di Jorge Martin e il campione del mondo e compagno di squadra Francesco Bagnaia, giunto terzo. (L'Unione Sarda.it)

MotoGP 2024. GP della Gran Bretagna. Jorge Martin, ancora secondo: "Enea Bastianini di un altro livello oggi"

Una doppia vittoria, quella della Sprint ieri e quella della gara di oggi, che lo proietta al terzo posto in classifica generale ai danni di Marc Marquez, proprio il pilota chiamato a sostituirlo nel team ufficiale il prossimo anno. (Moto.it)

HIGHLIGHTS - CLASSIFICA PILOTI (Sky Sport)

Martin, a metà campionato, ha 241 punti contro i 238 di Bagnaia. Terzo con 192 Bastianini, quarto Marquez con 179. Queste le parole dette da Martin a Sky, nel dopo gara. Con due secondi posti Jorge Martin si è ripreso la testa della classifica mondiale per cui, nonostante non possa essere del tutto contento il weekend è positivo. (Moto.it)