Davide, docente di sostegno morto dopo una caduta durante una gita: “Amato da tutti, non sarà facile superare il dolore, soprattutto per i bimbi”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Davide, docente di sostegno morto dopo una caduta durante una gita: “Amato da tutti, non sarà facile superare il dolore, soprattutto per i bimbi” Di Un’uscita didattica si è trasformata in tragedia. Davide, docente di scuola primaria, molto amato da studenti e colleghi, è deceduto a seguito delle complicazioni insorte dopo una caduta da un balcone. L’incidente è avvenuto durante una visita guidata con i suoi alunni di quinta elementare a Villa Rivani Farolfi, a Ro Ferrarese, nel Ferrarese. (Orizzonte Scuola)
Su altri media
E così è rimasto, in bilico, per nove lunghi giorni. L’insegnante era precipitato per quattro metri a seguito del crollo del balcone che si affaccia sul giardino della settecentesca villa Rivani Farolfi, una residenza storica alle porte di Ro Ferrarese, nel cuore delle campagne a ridosso del Po tanto care alla penna di Riccardo Bacchelli. (il Resto del Carlino)
INSERITO DA: Orienta spa – IL GIORNO: 21/11/2024 SETTORE: Personale Operaio SEDE DI LAVORO: Perugia Orienta Spa – Filiale di Foligno, ricerca per importante azienda cliente di BEVAGNA (PG) specializzata nella produzione di materiale per l’edilizia n 3 figure da inserire come OPERAIO GENERICO di PRODUZIONE. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Il terrazzino aveva ceduto improvvisamente proprio mentre il docente vi si trovava sopra in compagnia di una guida turistica. Morto all’ospedale Sant'Anna di Cona (Ferrara) Davide Benetti, l’insegnante di 43 anni che il 9 dicembre scorso era precipitato dal balcone di una villa a Ro, nel Ferrarese, durante una gita scolastica. (Gazzetta del Sud)
I d… Il terrazzino della dimora settecentesca aveva ceduto improvvisamente proprio mentre il docente vi si trovava sopra in compagnia di una guida turistica. (La Repubblica)
Dal ministro dell’Istruzione all’Ufficio scolastico regionale fino alle sigle sindacali degli insegnanti. La notizia della morte di Davide Benetti, maestro di 43 anni della scuola elementare di Ro morto nove giorni dopo il crollo di un balcone durante una gita scolastica, ha fatto rapidamente il giro d’Italia, suscitando sconcerto e cordoglio. (il Resto del Carlino)
Davide Benetti, l’insegnante di 43 anni che era stato coinvolto nel crollo di un balcone settecentesco a Villa Rivano Faroldi, a Ro, è morto mercoledì 18 dicembre. Nei giorni successivi, il professore aveva sofferto di febbre alta, e le sue condizioni si erano aggravate fino al decesso. (Il Fatto Quotidiano)