Professore morto dopo il crollo di un balcone durante una gita: la Procura indaga per omicidio colposo

Professore morto dopo il crollo di un balcone durante una gita: la Procura indaga per omicidio colposo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Fanpage.it INTERNO

La Procura di Ferrara ha aggiunto l'ipotesi di omicidio colposo, oltre a quella di lesioni colpose, nel fascicolo d'indagine relativo alla morte dell'insegnante 43enne Davide Benetti. Il 9 dicembre scorso l'uomo era caduto da un balcone, crollato improvvisamente, mentre si trovava in gita con i suoi studenti in una villa settecentesca nel Ferrarese. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Per il 21enne, purtroppo, non c’è stato nulla da fare. Secondo i media esteri e nazionali, la struttura galleggiante alta 56 metri ha creduto su un lato, travolgendo tre operai che in quel momento stavano lavorando nei pressi dell’albero. (Frosinone News)

Non nascondendo il dolore, ma facendo tutto il possibile per renderlo leggibile e comprensibile anche e soprattutto ai bambini". Per il dirigente scolastico Domenico Marcello Urbinati, questa è la priorità. (il Resto del Carlino)

L’incubo iniziato in un giorno di pioggia in una residenza storica alle porte di Ro pareva essersi fermato sulla soglia della tragedia. Il peggio sembrava passato. (il Resto del Carlino)

Tragedia a Ro Ferrarese: muore il maestro Davide Benetti dopo il crollo del balcone

Sottoposto ad intervento chirurgico, il maestro sembrava fuori pericolo ma poi, improvvisamente, mercoledì mattina il suo cuore ha smesso di battere. Dopo l’incidente nella Villa Rivani Farolfi di Ro (Benetti è precipitato assieme alla guida Giovanni Dallemolle da cinque metri nel crollo del balcone su cui si trovavano), nessuno avrebbe mai immaginato una simile tragedia. (La Nuova Ferrara)

La notizia della drammatica morte del docente ha fatto il giro d’Italia. (Estense.com)

L’insegnante era precipitato per quattro metri a seguito del crollo del balcone che si affaccia sul giardino della settecentesca villa Rivani Farolfi, una residenza storica alle porte di Ro Ferrarese, nel cuore delle campagne a ridosso del Po tanto care alla penna di Riccardo Bacchelli. (il Resto del Carlino)