Davide Benetti morto, l'insegnante era rimasto ferito nel crollo di un balcone durante una gita
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Davide Benetti, l’insegnante di 43 anni che era stato coinvolto nel crollo di un balcone settecentesco a Villa Rivano Faroldi, a Ro, è morto mercoledì 18 dicembre. L’incidente era avvenuto durante una gita scolastica: Benetti era caduto per circa cinque metri, riportando diverse fratture insieme alla guida turistica. Nei giorni successivi, il professore aveva sofferto di febbre alta, e le sue condizioni si erano aggravate fino al decesso. (Il Fatto Quotidiano)
Se ne è parlato anche su altre testate
Domenico Marcello Urbinati, il dirigente dell’istituto comprensivo dove lavorava il maestro Davide Benetti, parla con la voce rotta. Non lo sarà per i bambini e non lo sarà per noi tutti che con Davide lavoravamo quotidianamente”. (La Repubblica)
Domenica 22 dicembre alle ore 18.00, a Pontecorvo, in Piazza Papa Giovanni Paolo, nel rione Pastine, proprio come l’anno scorso, i mezzi agricoli dei partecipanti si disporranno in modo tale da comporre la figura di un gigantesco albero che brillerà grazie al riverbero delle luci dei trattori che sosteranno con i motori accesi e rombanti. (Frosinone News)
La Procura di Ferrara ha aggiunto l'ipotesi di omicidio colposo, oltre a quella di lesioni colpose, nel fascicolo d'indagine relativo alla morte dell'insegnante 43enne Davide Benetti. (Fanpage.it)
Regio15, agenzia di stampa locale, scrive che 'è stato emesso il codice 20, il che significa che i servizi di emergenza si aspettano più di 20 vittime'. Le autorità riferiscono che almeno 4 persone sono morte mentre si continua a scavare tra le macerie alla ricerca dei dispersi. (Sky Tg24 )
Ad esprimere cordoglio è stato lo stesso ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, con un post su X: “Desidero esprimere il mio profondo cordoglio e la mia commossa vicinanza ai familiari, ai colleghi e agli studenti di Davide Benetti, insegnante deceduto in seguito all’incidente occorso durante una gita scolastica a Ro Ferrarese”. (Tecnica della Scuola)
Requisiti richiesti: SEDE DI LAVORO: Perugia (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)