Tragedia a Ro Ferrarese: muore il maestro Davide Benetti dopo il crollo del balcone
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’incubo iniziato una mattina di pioggia durante una gita scolastica sembrava essersi fermato a un passo dalla tragedia. E così è rimasto, in bilico, per nove lunghi giorni. Fino a ieri mattina, quando la più cupa delle notizie ha spazzato via la convinzione che il peggio fosse ormai alle spalle. Davide Benetti, maestro di 43 anni, è morto all’ospedale di Cona. L’insegnante era precipitato per quattro metri a seguito del crollo del balcone che si affaccia sul giardino della settecentesca villa Rivani Farolfi, una residenza storica alle porte di Ro Ferrarese, nel cuore delle campagne a ridosso del Po tanto care alla penna di Riccardo Bacchelli (il Resto del Carlino)
Su altre fonti
CCNL Alimentari Industria. SEDE DI LAVORO: Perugia (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
The post OPERAIO GENERICO appeared first on Il Giornale dell'Umbria . (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Orienta Spa – Filiale di Foligno, ricerca per importante azienda cliente di CAMPELLO SUL CLITUNNO (PG) La risorsa verrà inserita in un ambiente giovane e dinamico. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
La morte dell’insegnante, precipitato da un un balcone, durante una visita guidata con gli alunni, – a Villa R… Domenico Marcello Urbinati, il dirigente dell’istituto comprensivo dove lavorava il maestro Davide Benetti, parla con la voce rotta. (La Repubblica)
Lo si percepisce nelle parole, cariche di commozione, del dirigente scolastico dell’Istituto comprensivo di Copparo Domenico Marcello Urbinati che, una volta avuta notizia della tragedia, ha convocato nel pomeriggio di ieri un incontro con i genitori e gli psicologi per comprendere come affrontare la situazione e fornire il miglior supporto possibile agli alunni cui Benetti, subito dopo la caduta dal balcone, aveva avuto la forza di rivolgere un sorriso per rincuorarli e non farli preoccupare. (il Resto del Carlino)
La morte di Davide Benetti a nove giorni dall’incidente a villa Rivani Farolfi è destinata a cambiare le carte sul tavolo degli inquirenti. (il Resto del Carlino)