Davide Benetti, il docente morto dopo il crollo di un balcone durante una gita: «Tutti lo amavano, trasmetteva entusiasmo e passione per il suo lavoro»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un collega bravo e leale, dedito al proprio lavoro e soprattutto amato dai propri alunni a cui si rivolgeva sempre con bontà, disponibilità e pazienza. Per chi ha avuto modo di conoscerlo, Davide Benetti, l'insegnante di 43 anni morto ieri (18 dicembre) a seguito del crollo di un balcone durante una gita scolastica a Villa Rivani Farolfi di Ro, in provincia di Ferrara, era tutto questo. A piangerlo oggi è una comunità intera, che si stringe attorno alla mamma, ai colleghi e agli studenti dell'istituto comprensivo di Copparo, dove Benetti lavorava. (Corriere della Sera)
Se ne è parlato anche su altri media
Regio15, agenzia di stampa locale, scrive che 'è stato emesso il codice 20, il che significa che i servizi di emergenza si aspettano più di 20 vittime'. Le autorità riferiscono che almeno 4 persone sono morte mentre si continua a scavare tra le macerie alla ricerca dei dispersi. (Sky Tg24 )
Si tratta di un uomo, proprietario dell’immobile settecentesco, che ora dovrà rispondere di omicidio colposo e lesioni colpose. (Estense.com)
Il 9 dicembre scorso l'uomo era caduto da un balcone, crollato improvvisamente, mentre si trovava in gita con i suoi studenti in una villa settecentesca nel Ferrarese. (Fanpage.it)
Copparo e Ro La morte del maestro Davide Benetti, 43 anni, ha lasciato tutti senza parole. Sottoposto ad intervento chirurgico, il maestro sembrava fuori pericolo ma poi, improvvisamente, mercoledì mattina il suo cuore ha smesso di battere. (La Nuova Ferrara)
La suggestiva composizione natalizia è stata proposta da un giovane imprenditore agricolo, Tommaso Del Signore, che aveva fatto ricerche su analoghe iniziative già sperimentate con successo in altre località italiane e che poi ha chiesto e ottenuto il coinvolgimento e la collaborazione dell’Associazione Fiera Agricola del Basso Lazio. (Frosinone News)
FERRARA – E’ morto all'ospedale Sant'Anna di Cona (Ferrara) Davide Benetti, l'insegnante di scuola media di 43 anni che il 9 dicembre scorso era precipitato dal balcone di villa Rivani Farolfi a Ro, nel Ferrarese, durante una gita scolastica. (La Repubblica)