Morte di Davide Benetti: indagini sul crollo del balcone a villa Rivani Farolfi

Morte di Davide Benetti: indagini sul crollo del balcone a villa Rivani Farolfi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
il Resto del Carlino INTERNO

La morte di Davide Benetti a nove giorni dall’incidente a villa Rivani Farolfi è destinata a cambiare le carte sul tavolo degli inquirenti. Sin dalle ore immediatamente successive al crollo del balcone della residenza storica e al ferimento di due persone (il maestro poi deceduto e una guida turistica 68enne), il sostituto procuratore Sveva Insalata aveva aperto un’inchiesta finalizzata a fare chiarezza sulle cause dell’accaduto. (il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altri media

Davide Benetti, insegnante 43enne, è morto in ospedale dopo giorni di agonia. Il docente era rimasto vittima di un incidente durante una gita scolastica il 9 dicembre scorso, quando il balcone di una villa storica di Ro, nel Ferrarese, è crollato. (Fanpage.it)

Morte sul lavoro Muore Davide Benetti (Virgilio Notizie)

Dal ministro dell’Istruzione all’Ufficio scolastico regionale fino alle sigle sindacali degli insegnanti. Le reazioni si sono susseguite per l’intera giornata di ieri, tutte sulla stessa lunghezza d’onda. (il Resto del Carlino)

Insegnante morto nel crollo del balcone. C’è un indagato

Secondo i media esteri e nazionali, la struttura galleggiante alta 56 metri ha creduto su un lato, travolgendo tre operai che in quel momento stavano lavorando nei pressi dell’albero. Brasile – Tragedia a Maricá, non molto lontano da Rio de Janeiro, dove un operaio di 21 anni è morto dopo il crollo di un albero di Natale gigante costruito nella laguna di Araçatiba. (Frosinone News)

Lo si percepisce nelle parole, cariche di commozione, del dirigente scolastico dell’Istituto comprensivo di Copparo Domenico Marcello Urbinati che, una volta avuta notizia della tragedia, ha convocato nel pomeriggio di ieri un incontro con i genitori e gli psicologi per comprendere come affrontare la situazione e fornire il miglior supporto possibile agli alunni cui Benetti, subito dopo la caduta dal balcone, aveva avuto la forza di rivolgere un sorriso per rincuorarli e non farli preoccupare. (il Resto del Carlino)

Si tratta di un uomo, proprietario dell’immobile settecentesco, che ora dovrà rispondere di omicidio colposo e lesioni colpose. (Estense.com)