Vanuatu, soccorritori alla ricerca di sopravvissuti dopo il terremoto
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Squadre di soccorso scavano tra gli edifici crollati a Vanuatu, colpita da un potente terremoto che ha causato almeno nove vittime. "Il terremoto ha fatto tremare l’autobus... ho avuto tanta paura," ha raccontato un residente di Port Vila. "Non ho mai vissuto nulla di simile in vita mia". (ilmessaggero.it)
Su altre fonti
Vanuatu, terremoto 7.3: la situazione dopo il forte sisma A Vanuatu una scossa di terremoto di magnitudo 7.3, registrata al largo della costa nell'Oceano Pacifico, ha causato ingenti danni e vittime. A segnalarla è stato l'Us Geological Survey. (METEO.IT)
Ci sono danni e vittime, crollato l'edificio dove ci sono diverse ambasciate L’allerta tsunami è stata revocata. Onde più piccole sono temute anche alle Fiji, Kiribati, Nuova Caledonia, Isole Salomone e Tuvalu. (Livesicilia.it)
E' stato comunicato il primo tragico bilancio del fortissimo terremoto di magnitudo 7,3 che ha colpito Vanuatu e la città di Port Vila. Vanuatu, danni e vittime del terremoto (METEO.IT)
Un terremoto di magnitudo 7.3 è stato registrato il 17 Dicembre 2024 al largo della costa dello stato insulare di Vanuatu, nell'Oceano Pacifico. Tra gli edifici danneggiati anche le sedi di diverse ambasciate: gli Stati Uniti hanno disposto la chiusura della loro rappresentanza fino a nuovo ordine a causa dei "danni considerevoli" provocati dal sisma. (iLMeteo.it)
I video della devastazione nella capitale Port Vila sono circolati online, mostrando gli edifici distrutti, le strade piene di crepe e valanghe di detriti. Il crollo quasi totale delle telecomunicazioni, inoltre, ha reso impossibile contattare molte persone disperse. (Corriere TV)
Il governo di Vanuatu ha rivisto oggi al ribasso, passando dalle 14 iniziali a 9, il bilancio delle vittime provocate dal violento terremoto che ha colpito ieri il Paese. (Sky Tg24 )