Europarlamento, si parla di repressione subita dalle iraniane? Vuoti i banchi della sinistra
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Claudia Osmetti 30 novembre 2024 L’aula completamente deserta, una distesa di seggiole vuote: sui banchi della sinistra europea sono sedute appena in quattro. Strasburgo, la “plenaria” (per modo di dire) sulla risoluzione di condanna alla sistematica repressione che subiscono le donne iraniane è uno schiaffo in pieno volto. Alla memoria di Mahsa Amini, tanto per cominciare, odi Nika Shakarami o di Armita Geravand odi Aida Rostami odi Ahou Daryaei, la ragazza che è letteralmente rimasta in mutande, per protesta contro il regime, neanche un mese fa, sulla scalinata dell’università di Teheran (Liberoquotidiano.it)
Ne parlano anche altre testate
Ahou Daryaei è la nostra Antigone. Si tratta di portavoce antichi e moderni, addirittura mitici che, come fiaccole eterne, indicano il cammino. (Nicola Porro)
Il Parma, a quattro giorni dalla trasferta contro l’Inter, perde per un bruttissimo infortunio un proprio attaccante. C’è il comunicato ufficiale dei ducali. (Inter-News)
Tutti aspirano a diventare ricchi nella propria vita, ma qual è il vero segreto della ricchezza? È qualcosa che tutti possono mettere in pratica e vediamo subito di che cosa si tratta nel dettaglio. (Proiezioni di Borsa)
Per superare il momento difficile è fondamentale smorzare i toni e remare tutti dalla stessa parte “Fischiare non serve a niente, bisogna sostenere la squadra”. Le parole secche pronunciate dal DS della Torres Andrea Colombino, esprimono un concetto chiaro, della serie, ci siamo stancati delle contestazioni e dei mugugni di una piazza, che comunque sia non porteranno a niente. (SARdies.it)