Regione Emilia-Romagna: ecco il nuovo consiglio, nomine ed esclusi

Regione Emilia-Romagna: ecco il nuovo consiglio, nomine ed esclusi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Resto del Carlino INTERNO

Maurizio Fabbri è il nuovo presidente dell’Assemblea legislativa, eletto all'unanimità, mentre il capogruppo Pd è il ferrarese Paolo Calvano, ex assessore al Bilancio. Una scelta, quella di Fabbri, avallata anche dal centrodestra. Il nome dell’ex sindaco di Castiglione dei Popoli, vicinissimo al sindaco di Bologna Matteo Lepore, dell’area Schlein, arriva dopo la trattativa sul nome di Stefano Caliandro, uno degli esclusi eccellenti della giunta di Michele de Pascale (il Resto del Carlino)

Su altre testate

Venerdì 13 dicembre è convocata la prima seduta dell’assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna: inizia così la XII legislatura regionale, frutto delle elezioni del 17 e 18 novembre. (Corriere Romagna)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

"Oggi la nostra è una terra ferita dagli eventi ambientali estremi, diventati ormai ordinari, che saprà però riscattarsi ancora una volta solo se questo diventerà l'obiettivo di tutti noi, perché i cittadini chiedono certezze e vogliono vedere le Istituzioni, tutte, unite nel dare risposte. (Tiscali Notizie)

Emilia-Romagna: Fabbri nuovo presidente dell’assemblea legislativa

Berbara Lori, consigliera regionale Pd, è appena stata eletta, con 33 voti a favore, alla vice presidenza dell'Assemblea legislativa della regione Emilia Romagna. La presidenza della assemblea è andata a Maurizio Fabbri, sindaco del comune bolognese montanto di Castiglione dei Pepoli. (Gazzetta di Parma)

Fabbri, esponente dem eletto a Bologna, è stato sindaco di Castiglione dei Pepoli. È Maurizio Fabbri il nuovo presidente dell’Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna. (Corriere Romagna)