Emilia-Romagna, prima assemblea legislativa venerdì 13 dicembre per eleggere il presidente
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Venerdì 13 dicembre è convocata la prima seduta dell’assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna: inizia così la XII legislatura regionale, frutto delle elezioni del 17 e 18 novembre. L’avvio dei lavori è previsto alle ore 10 in viale Aldo Moro 50 a Bologna.La convocazione è stata inviata alle consigliere e ai consiglieri eletti alle scorse elezioni regionali, a norma di Statuto, dalla presidente uscente dell’assemblea legislativa Emma Petitti (Corriere Romagna)
Su altre fonti
Una scelta, quella di Fabbri, avallata anche dal centrodestra. Il nome dell’ex sindaco di Castiglione dei Popoli, vicinissimo al sindaco di Bologna Matteo Lepore, dell’area Schlein, arriva dopo la trattativa sul nome di Stefano Caliandro, uno degli esclusi eccellenti della giunta di Michele de Pascale. (il Resto del Carlino)
Dobbiamo essere quindi all'altezza della storia di questa terra e raccogliere il testimone di chi ci ha preceduto. (Tiscali Notizie)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Berbara Lori, consigliera regionale Pd, è appena stata eletta, con 33 voti a favore, alla vice presidenza dell'Assemblea legislativa della regione Emilia Romagna. La presidenza della assemblea è andata a Maurizio Fabbri, sindaco del comune bolognese montanto di Castiglione dei Pepoli. (Gazzetta di Parma)
E anche per questo è stato scelto. Fabbri, esponente dem eletto a Bologna, è stato sindaco di Castiglione dei Pepoli. (Corriere Romagna)