Covid, casi in crescita in 11 regioni: si moltiplicano i focolai tra i giovanissimi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Tra loro anche un giovane romano, la cui positività al virus è stata accertata dalla Asl Roma 3.
https://it.sputniknews.com/20210710/covid-casi-in-crescita-in-11-regioni-si-moltiplicano-i-focolai-tra-i-giovanissimi-12085118.html. Covid, casi in crescita in 11 regioni: si moltiplicano i focolai tra i giovanissimi. Covid, casi in crescita in 11 regioni: si moltiplicano i focolai tra i giovanissimi. Da Manfredonia a Roma, il virus ora si diffonde tra i giovanissimi, tra vacanze e serate. (Sputnik Italia)
Ne parlano anche altre testate
«Quanto sta avvenendo nell’hotspot di Taranto non è da sottovalutare. 33 ospiti sono risultati positivi dopo essere stati a contatto con gli altri migranti, con volontari e con personale della Polizia di Stato. (Tarantini Time)
Il tasso di occupazione in terapia intensiva è 2%: i ricoverati passano da 240 (29/06/2021) a 187 (06/07/2021) L’aggiornamento quotidiano del ministero della Salute segnala che i nuovi casi sono stati 1.390, sostanzialmente stabili rispetto ai 1.394 del giorno prima. (Yahoo Finanza)
Nello specifico, nella fascia d’età 80+ anni, negli ultimi 14 giorni, il 35% delle diagnosi di SARS-COV-2, il 59% delle ospedalizzazioni, il 78% dei ricoveri in terapia intensiva e il 70% dei decessi sono avvenuti in persone che non hanno ricevuto alcuna dose di vaccino e che sono attualmente l’8% della popolazione in questa fascia d’età. (Yahoo Finanza)
Il vaccino contro il Covid-19, “se si sono completate le dosi previste, è efficace circa all’80% nel proteggere dall’infezione, e fino al 100% dagli effetti più gravi della malattia, per tutte le fasce di età”. (Imola Oggi)
Coronavirus. L’età mediana dei nuovi casi è 31 anni. L’età mediana dei nuovi casi in Italia si è abbassata a 31 anni. Coronavirus. Variante Delta Covid, preoccupano i focolai tra i giovani. Una delle preoccupazioni principali è rappresentata dai nuovi focolai tra i giovani (News Mondo)
Da fonti interne agli ambienti di polizia, abbiamo appreso che gli ospiti risultati positivi sono 43 e alcuni addirittura contagiati dalla variante delta Un altro tentativo di fuga si sarebbe verificato anche il giorno seguente, ma la polizia è riuscita a contenere gli ospiti. (Tarantini Time)