Opposizione su sanità, nessun buco, con payback avanzo di 14 milioni di euro [SLIDE E INTERVISTA]

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Umbria Journal il sito degli umbri INTERNO

Dubbi su cifre della giunta, chiesta documentazione ufficiale L’opposizione in Assemblea legislativa contesta i dati sul disavanzo sanitario forniti dalla giunta regionale guidata da Stefania Proietti, sostenendo che il buco nei conti sia inferiore ai 90 milioni di euro dichiarati e che, con i meccanismi di payback, il bilancio potrebbe chiudere in attivo. Secondo Donatella Tesei, portavoce delle forze di minoranza, la rete ospedaliera e i servizi sanitari regionali sarebbero in uno stato di equilibrio, smentendo quanto affermato da esponenti della maggioranza. (Umbria Journal il sito degli umbri)

Su altre testate

Umbria. Proietti: “Commissariamento ad acta porterebbe regione allo sfacelo” (Quotidiano Sanità)

Regione che vai, Lega che trovi, verrebbe da dire, ma a parte la comicità della situazione, c’è una certezza: dovunque governi la destra il buco c’è. (ekuonews.it)

Ci saranno anche i rappresentanti della Kpmg, l’advisor che ha prodotto il discusso report sui conti della sanità umbra, all’audizione in Terza Commissione, insieme ai direttori di Bilancio e sanità e alla presidente Stefania Proietti. (TuttOggi)

Prisco usa linguaggio – Il Sottosegretario Emanuele Prisco ha lanciato un’accusa diretta contro la giunta regionale dell’Umbria, denunciando un presunto inganno nei confronti dei cittadini. Durante una recente dichiarazione, Prisco ha utilizzato un linguaggio evocativo, paragonando la situazione a un gioco di rimpiattino, ma sottolineando che i fatti in questione non hanno nulla di ludico. (Umbria Journal il sito degli umbri)

E in effetti a pagina 5, il passaggio su come ripianare almeno in parte i conti, evidenzia che ci sono margini affinché il ‘buco’ possa scendere da 90 fino a 34 milioni. In pratica, dice Kpmg "il risultato economico negativo potrà subìre variazioni per le possibili rilevazioni di alcune componenti di ricavo". (LA NAZIONE)

Cna, Confartigianato Imprese, Confindustria, Confapi, Confcommercio, Confesercenti, Confcooperative, Legacoop e Confagricoltura si sono incontrate con la presidente della giunta regionale, Stefania Proietti e con l’assessore Tommaso Bori. (LA NAZIONE)

Opposizione su sanità, nessun buco, con payback avanzo di 14 milioni di euro [SLIDE E INTERVISTA]