Alluvione, Santanché: «10 milioni di ristori e turisti gratis in elicottero a Cogne»

Alluvione, Santanché: «10 milioni di ristori e turisti gratis in elicottero a Cogne»
Altri dettagli:
Gazzetta Matin INTERNO

Alluvione: un fondo da 10 milioni di euro per i ristori e l'idea di portare i turisti a Cogne elicottero. Sono gli annunci fatti dalla ministra del Turismo, Daniela Santanché, salita in Valle d'Aosta per fare il punto sui danni provocati dall'alluvione di sabato. Santanché: «Cogne mette le ali, Cervinia sarà in pista» All'urlo di «Cogne mette le ali. Cervinia sarà in pista», Daniela Santanché è salita in Valle per annunciare un sostanzioso pacchetto di aiuti per le attività colpite, ma anche un'idea per la perla del Gran Paradiso (Gazzetta Matin)

Su altre fonti

Fulmine cade in spiaggia, morta bambina di 13 anni: colpa di una perlina di metallo, ferita la mamma «E' un'idea che farà bene alla Valle d'Aosta - ha aggiunto - e alla comunità di Cogne. «Porteremo i turisti a Cogne con l'elicottero». (leggo.it)

Un'immagine del devastante maltempo che ha colpito la Valle d'Aosta - Ansa (Avvenire)

Il livello dell’acqua saliva e cercavamo di spostarci dove non c'era acqua. Piangevo pensando che non saremmo riusciti a salvarci». (La Stampa)

Alluvione in Val d'Aosta, la ministra Santanché: «Porteremo i turisti a Cogne con l'elicottero»

Sostantivo maschile /pa·ra·dòs·so/ (AostaSera)

La viabilità sulla strada regionale 47 della valle di Cogne non sarà percorribile prima di un mese. (Corriere della Sera)

Il progetto lo abbiamo chiamato "Cogne mette le ali". Piuttosto che mettere le persone in cassa integrazione, chiudere le strutture alberghiere, chiudere la comunità, lavoreremo per far arrivare i turisti ad Aosta, prelevarli con l’elicottero e portarli a Cogne. (Corriere della Sera)