Spelgatti (Lega): grazie a soccorritori e popolazione, chiediamo risorse al governo

Spelgatti (Lega): grazie a soccorritori e popolazione, chiediamo risorse al governo
Approfondimenti:
Valledaostaglocal.it INTERNO

“L’emergenza maltempo in questi giorni ha minato la Valle d’Aosta e il Piemonte, con danni infrastrutturali e ai privati di grande portata. La macchina dei soccorsi è intervenuta prontamente ed efficacemente. Ringrazio tutti i soccorritori e le istituzioni per il grandissimo lavoro fatto e che continuano a fare, così come la popolazione valdostana e piemontese. I montanari sono per natura abituati a resistere di fronte ad ogni difficoltà, stringendosi come comunità, in cui tutti forniscono il proprio aiuto. (Valledaostaglocal.it)

Su altre testate

Strade mangiate dall’acqua, versanti dei fiumi che hanno deformato il paesaggio. Danni e disagi enormi. Così i cronisti di AostaSera raccontano il disastro della Valle d’Aosta dove da Cogne a Cervinia, la furia dell’acqua caduta dal cielo e trasformatasi in flusso ingestibile e mai visto a terra, ha causato disagi e distruzione. (varesenews.it)

E' l'avvertimento che arriva dal ministro della Protezione Civile Nello Musumeci, secondo il quale "la nuova strada che bisogna imboccare è quella delle assicurazioni. I danni provocati dal maltempo in Piemonte e Valle d'Aosta "non posso più essere considerati un evento eccezionale, ma sono eventi ordinari con i quali saremo chiamati a fare i conti, tanto le istituzioni quanto i cittadini". (Adnkronos)

Lo ha dichiarato il ministro per la Protezione civile Nello Musumeci, ospite a Start su Sky TG24. Non ci sono più le risorse necessarie per far fronte ad un’emergenza che è diventata pressoché quotidiana». (ilmessaggero.it)

Maltempo a Cogne, Santanchè dopo l'alluvione dice che i turisti potranno arrivare in elicottero

Chiamavo i soccorsi con il cellulare di Fady perché il mio era rimasto nell’auto inghiottita dall’acqua. Però avevo solo il 3 per cento di batteria. (La Stampa)

La strada regionale di Cogne, unico collegamento tra la "perla" delle Alpi e il fondo valle, resterà chiusa per almeno un mese. (L'HuffPost)

La ministra Santanchè propone una soluzione per l'isolamento di Cogne, dovuto al maltampo in Valle D'Aosta che ha distrutto la strada di collegamento principale: "Stiamo lavorando per attivare un passaggio gratuito in elicottero per tutti i turisti che non abbandoneranno Cogne" (Fanpage.it)