Cogne isolata, ecco la devastazione della strada regionale 47. L'allarme di Musumeci: «Almeno un mese per riaprirla»

Cogne isolata, ecco la devastazione della strada regionale 47. L'allarme di Musumeci: «Almeno un mese per riaprirla»
Per saperne di più:
Corriere della Sera INTERNO

La viabilità sulla strada regionale 47 della valle di Cogne non sarà percorribile prima di un mese. Ad annunciarlo è stato il ministro della Protezione Civile, Nello Musumeci, intervenuto a Sky Tg24, facendo il punto sui danni provocati dall'alluvione dello scorso fine settimana. «I primi interventi sono essenzialmente legati a quelli effettuati dai Comuni, come ad esempio ripristinare le strade e i servizi essenziali. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

«Dobbiamo ricorrere alle polizze assicurative, non possiamo più pensare che lo Stato possa intervenire sempre e per tutti. Non ci sono più le risorse necessarie per far fronte ad un’emergenza che è diventata pressoché quotidiana», ha detto il ministro per la Protezione civile Nello Musumeci, ospite a Start su Sky TG24, rispondendo a una domanda sui danni causati dal maltempo tra Piemonte e Valle d'Aosta. (Italia Oggi)

Danni più ingenti di quelli registrati nell'alluvione del 2000. La strada regionale nr. (Gazzetta Matin)

Un'immagine del devastante maltempo che ha colpito la Valle d'Aosta - Ansa (Avvenire)

La Ministra Santanchè porta i primi 10 milioni di euro e lancia l’iniziativa “Cogne mette le ali”

19 A cura di Susanna Picone (Fanpage.it)

E’ arrivata in Valle d’Aosta portando i primi 10 milioni di euro di aiuti per il settore turistico che ha avuto danni diretti, Daniela Santanchè. Nel primo pomeriggio di oggi, martedì 2 luglio, la Ministra ha incontrato nella sede della Protezione civile valdostana il presidente della Regione, gli assessori al turismo e agli impianti a fune e i rappresentanti di categoria. (AostaSera)

(Adnkronos) – Incidente mortale sul lavoro a Meina, nel novarese. (TuttOggi)