Cogne isolata per almeno un mese. Santanchè: porteremo i turisti con l’elicottero

Cogne isolata per almeno un mese. Santanchè: porteremo i turisti con l’elicottero
Altri dettagli:
Il Sole 24 ORE INTERNO

La strada regionale di Cogne, unico collegamento tra la “perla” delle Alpi e il fondo valle, resterà chiusa per almeno un mese. L’annuncio del ministro per la protezione civile Nello Musumeci ha gettato lo scompiglio nella località turistica valdostana, colpita dall’alluvione dello scorso fine settimana. «Porteremo i turisti a Cogne con l’elicottero» ha annunciato il ministro del Turismo Daniela Santanché , arrivata ad Aosta per fare il punto sui danni. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Redazione 3BMeteo Terzo giorno di isolamento per Cogne, una delle zone più colpite dal maltempo che ha interessato la Valle d'Aosta alla fine di giugno. Gli spostamenti sono quindi possibili solo in elicottero. (3bmeteo)

La ministra Santanchè propone una soluzione per l'isolamento di Cogne, dovuto al maltampo in Valle D'Aosta che ha distrutto la strada di collegamento principale: "Stiamo lavorando per attivare un passaggio gratuito in elicottero per tutti i turisti che non abbandoneranno Cogne" (Fanpage.it)

Santanché: «Cogne mette le ali, Cervinia sarà in pista» All'urlo di «Cogne mette le ali. Cervinia sarà in pista», Daniela Santanché è salita in Valle per annunciare un sostanzioso pacchetto di aiuti per le attività colpite, ma anche un'idea per la perla del Gran Paradiso. (Gazzetta Matin)

Musumeci e l’allarme sugli eventi estremi: “Lo Stato non ha più risorse per un’emergenza ormai quotidiana. Ricorrere alle assicurazioni”

Non ci sono più le risorse necessarie per far fronte ad un’emergenza che è diventata pressoché quotidiana», ha detto il ministro per la Protezione civile Nello Musumeci, ospite a Start su Sky TG24, rispondendo a una domanda sui danni causati dal maltempo tra Piemonte e Valle d'Aosta. (Italia Oggi)

La strada regionale, unico collegamento tra la perla delle Alpi … La realtà è che Cogne rischia di restare isolata per più di un mese. (Il Fatto Quotidiano)

Così il ministro per la Protezione civile Nello Musumeci, ospite a Start su Sky TG24, commentando i danni causati dal maltempo in Piemonte e in Valle d’Aosta. Non ci sono più le risorse necessarie per far fronte ad un’emergenza che è diventata pressoché quotidiana”. (Il Fatto Quotidiano)