Stellantis, Imparato: «A novembre la 500 ibrida a Mirafiori, non voglio cig a vita»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A novembre partirà a Mirafiori la produzione della 500 ibrida e si faranno 130.000 macchine in più. «Risolviamo il problema di questa fabbrica, non voglio che i lavoratori passino la vita in cassa integrazione» dice Jean Philippe Imparato, responsabile europeo di Stellantis, che al Museo dell'Automobile di Torino dialoga con un ex del gruppo Alfredo Altavilla, oggi special advisor della cinese Byd. (Il Messaggero - Motori)
Su altri media
"A novembre arriva la 500 ibrida a Mirafiori. Jean Philippe Imparato, responsabile per l'Europa di Stellantis, torna a parlare dell'ormai imminente arrivo della Fiat 500 ibrida sulle catene di assemblaggio di Mirafiori, sottolineandone gli effetti positivi per la forza lavoro. (Quattroruote)
Stop alla produzione nella fabbrica di Mirafiori. Il fermo produttivo questa volta durerà circa un mese ma non riguarda la scarsa domanda della FIAT 500 elettrica. Infatti, lo stop fino all'inizio del mese di maggio servirà a Stellantis per preparare la nuova linea di produzione che accoglierà la rinnovata FIAT 500 ibrida che debutterà prima della fine dell'anno. (HDmotori.it)
In un'audizione al Senato francese infatti Jean-Philippe Imparato, Chief Operating Officer di Stellantis per l’Europa, ha dichiarato che non si riescono a reperire abbastanza componenti per produrre auto ibride. (Motor1.com Italia)

Lo storico stabilimento di Mirafiori, a Torino, ha avviato una chiusura temporanea strategica per prepararsi all’arrivo della nuova Fiat 500 Ibrida. La riapertura, prevista per il 4 maggio, punta a una capacità produttiva di 100.000 unità annue, segnando una svolta significativa per il polo produttivo torinese. (autoblog.it)
Secondo Jean-Philippe Imparato, responsabile per l’Europa del gruppo, nel solo mese di marzo Stellantis ha prodotto 20.000 veicoli in meno rispetto alle previsioni, a causa della carenza di componenti per i sistemi ibridi e della mancanza di pneumatici adeguati. (Automoto.it)
Lo stop all’impianto in vista dell’adeguamento della linea produttiva: il nuovo modello arriverà a novembre ma i primi prototipi saranno prodotti già a maggio Di Edoardo Nastri (Corriere della Sera)