Stellantis Mirafiori: da oggi stop per il rinnovo delle linee per la nuova Fiat 500 ibrida
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Lo stabilimento Stellantis Mirafiori si prepara all’arrivo della nuova Fiat 500 ibrida. Ieri il numero uno di Stellantis in Europa Jean-Philippe Imparato ha confermato l’avvio della produzione del modello a Mirafiori entro novembre. Oggi è iniziato lo stop alla produzione nella fabbrica che servirà per permettere a Stellantis di adeguare le linee di produzione alla nuova 500 ibrida. In tutto lo stop dovrebbe durare circa 1 mese. (ClubAlfa.it)
Ne parlano anche altre fonti
Lo stop all’impianto in vista dell’adeguamento della linea produttiva: il nuovo modello arriverà a novembre ma i primi prototipi saranno prodotti già a maggio A Torino la fabbrica di Mirafiori si è fermata. (Corriere della Sera)
Il piano di Stellantis di puntare con decisione sui veicoli ibridi sta incontrando ostacoli più concreti del previsto. E senza pezzi, le auto non si fanno. (HDmotori.it)
Ha chiuso oggi Mirafiori. Per riaprire fra poco più di un mese con le nuove linee che serviranno per la Fiat 500 Ibrida, la vettura che - con le sue 100.000 unità - dovrebbe rilanciare lo storico stabilimento torinese. (Torino Cronaca)
A novembre partirà a Mirafiori la produzione della 500 ibrida e si faranno 130.000 macchine in più. (Il Messaggero - Motori)
STOP PROGRAMMATO Alcuni dipendenti sono stati spostati a lavorare nel reparto delle trasmissioni eDct. (HDmotori.it)
Dal 2 aprile, le linee produttive sono state temporaneamente fermate per avviare un aggiornamento tecnologico che consentirà la produzione della nuova Fiat 500 Ibrida. Un modello che unisce il design iconico della citycar con le moderne tecnologie di elettrificazione, rispondendo così alla crescente domanda di mobilità sostenibile. (motori.it)