Tg Sanità, l’edizione di lunedì 25 novembre 2024
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Tg Sanità, l’edizione di lunedì 25 novembre 2024 Si parla di Manovra, sciopero medici, tumori pediatrici, influenza, sclerosi multipla Getting your Trinity Audio player ready... MANOVRA. SCHILLACI: POSSIBILI EMENDAMENTI SU INDENNITÀ MEDICI E PAYBACK “Ci sono proposte emendative all’attenzione della Commissione Bilancio della Camera per aumentare l’indennità della specificità di chi lavora nel servizio sanitario pubblico e anche, eventualmente, per defiscalizzare questa voce stipendiale”. (Dire)
Ne parlano anche altre fonti
Di seguito un comunicato stampa della Cgil. Il malcontento dilaga e lo sciopero generale del 29 novembre, indetto da CGIL e UIL, appare inevitabile. (Nurse Times)
Valgono 172,7 euro al mese gli aumenti offerti dal contratto 2022/24 per gli infermieri ora in discussione fra l’Aran e i sindacati. A chiarire le cifre è la stessa agenzia negoziale della Pa, per mettere un punto fermo intorno alle discussioni nate dopo l’arrivo sul tavolo dell’ultima bozza, anticipata sul Sole 24 Ore del 19 novembre. (NT+ Enti Locali & Edilizia)
È quanto hanno dichiarato il segretario confederale della Uil, Santo Biondo, e la segretaria generale della UilFpl, Rita Longobardi, al termine dell’incontro odierno con il ministro Schillaci. (Avanti Online)
Si è svolto in data odierna un ulteriore incontro di trattativa sul rinnovo CCNL 22/24 del Comparto sanità pubblica, sulla base di una ulteriore proposta di Aran ricevuta qualche giorno prima, nella quale le novità positive sono davvero poche e molte, invece, le complicazioni nonché le evidenze, abbastanza macroscopiche, in particolare quelle che esplicitano gli incrementi delle indennità di specificità infermieristica e quella di tutela del malato. (Fp Cgil)
La Federazione Cimo-Fesmed ha partecipato, questa mattina, all’incontro organizzato dal ministro della Salute Orazio Schillaci con le organizzazioni sindacali che rappresentano il personale sanitario. (Sanità24)
Far decadere gli emendamenti nella legge di Bilancio che prevedono la defiscalizzazione per gli stipendi dei medici a fronte di un ulteriore aumento cash degli stessi stipendi. E' questa l'ipotesi prospettata ai sindacati di categoria dal ministro della Salute Orazio Schillaci, che oggi ha convocato per un incontro le varie organizzazioni di medici ed infermieri. (Alto Adige)