Lo spin doctor di Obama: "Speranza e positività contro le urla del tycoon, così Harris può vincere"

Lo spin doctor di Obama: Speranza e positività contro le urla del tycoon, così Harris può vincere
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
QUOTIDIANO NAZIONALE ESTERI

– Alec Ross, lei ha collaborato con Barack Obama e Hillary Clinton, quindi conosce bene i democratici. La mossa di Biden ha riaperto la partita delle presidenziali? Che effetto avrà sul partito? Unirlo, galvanizarlo, dividerlo. .. "In sole 24 ore il partito è già più unito ed energico. L’unica questione aperta è la sinistra-sinistra, l’ala del partito dominata da Alexandria Ocasio Cortez e Bernie Sanders ma alla fine della fiera penso che aderiranno anche loro. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altri media

Il primo presidente donna, infatti, risale al 1999, quando venne eletta la socialista Ruth Dreifuss. Se è vero che, in Svizzera, il ruolo di presidente è un incarico più che altro onorifico – ricoperto a rotazione ogni anno da un membro del governo –, è altrettanto vero che la Confederazione, rispetto all'America, è decisamente più avanti. (Corriere del Ticino)

House of Dems, finale di stagione. Forse dell’intera serie, perché una (ulteriore) vittoria di Trump non sarebbe rassicurante per la continuazione dello spettacolo. (la Repubblica)

Da diverse ore assistiamo ad un incredibile gioco del destino: la beatificazione in vita di Kamala Harris. Se non fosse tutto vero, penseremmo ad uno scherzo. (L'Opinione delle Libertà)

Elezioni Usa, cos'è cambiato dal 2016: una donna presidente ora non è più un tabù

L'unica speranza dei democratici per battare Donald Trump si chiama Michelle Obama. "Non vuole? Può darsi, ma sarebbe tragico un rigetto del destino politico da parte di una donna coraggiosa e ambiziosa". (L'HuffPost)

Fra gli aspetti più evidenti di questa anomala campagna presidenziale spicca senz’altro l’abisso fra lo stile comunicativo di Donald Trump e quello di Kamala Harris, a oggi la più probabile avversaria. (La Stampa)

GLI EFFETTI DEL #METOO In questi otto anni molte cose sono però cambiate nel Paese, e la più importante è che il potere delle donne è aumentato. (ilmessaggero.it)