Brexit, come si comporterà il nuovo primo ministro britannico Keir Starmer con l’Europa?

Brexit, come si comporterà il nuovo primo ministro britannico Keir Starmer con l’Europa?
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
la Repubblica ESTERI

Dopo la vittoria del Labour alle elezioni britanniche e Sir Keir Starmer eletto primo ministro, in molti in Italia si chiederanno: come si comporterà il nuovo leader con l’Europa? Ed è immaginabile un ritorno del Regno Unito in Ue, o quantomeno nel mercato unico europeo o nell’unione doganale? In questi mesi Starmer, che pure è un europeista convinto e nel 2016 fece campagna per rimaner… (la Repubblica)

Su altri giornali

Parola di William John Emmott, che tutti conosciamo come Bill Emmot, giornalista e saggista esperto di economia. – Nella Gran Bretagna controcorrente che vira verso i laburisti mentre mezza Europa guarda a destra, cambieranno radicalmente molti aspetti della vita politica e sociale. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

"Mi dispiace e mi prendo tutta la responsabilità della sconfitta". Lo ha detto a Downing Street il premier conservatore uscente Rishi Sunak nel suo ultimo discorso al Regno Unito dopo il disastroso tracollo dei Tory nelle elezioni politiche prima di andare a Buckingham Palace da re Carlo III e rassegnare le sue dimissioni. (Tiscali Notizie)

L'ex economista della Banca d'Inghilterra assume incarico e titolo di Cancelliere dello Scacchiere (LAPRESSE)

“Ecco cosa succederà nel Regno Unito dopo la vittoria dei laburisti”. Le previsioni di Emmott

Il re britannico Carlo III ha dato il benvenuto al nuovo primo ministro Keir Starmer a Buckingham Palace per la sua prima udienza dopo la vittoria schiacciante del partito laburista alle elezioni generali del Regno Unito (Tiscali Notizie)

. Come un film di Ken Loach (Vanity Fair Italia)

00:39 Regno Unito, primo discorso da premier di Starmer: "Ricostruiremo il Paese" (Il Mattino di Padova)