24 dicembre 2024 - Israele.net

24 dicembre 2024 - Israele.net
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
israele.net ESTERI

News Ancora una volta le Forze di Difesa israeliane hanno dovuto combattere terroristi palestinesi asserragliati in un complesso ospedaliero, da dove nell’ultimo mese avevano compiuto attacchi con missili anticarro e trappole esplosive. In un’operazione mirata, iniziata lunedì notte, i militari della 162esima Divisione della Brigata Givati e i servizi di sicurezza hanno ucciso cinque terroristi e ne hanno arrestate alcune decine nell’area dell’ospedale “indonesiano” di Jabaliya, nella striscia di Gaza settentrionale. (israele.net)

Su altri media

Sono almeno 28 le vittime degli attacchi israeliani di queste ore, secondo i dati diffusi dai funzionari di Gaza, tra gli edifici colpiti anche una scuola che ospitava famiglie sfollate. (La Stampa)

Quattro giorni fa un proiettile balistico Houthi è sfuggito ai sistemi di difesa israeliani ed è caduto in un parco di Tel Aviv, con un bilancio di 23 feriti. (Corriere del Ticino)

La popolazione della Striscia vive sotto un’intensa pressione, con almeno 28 morti registrati negli ultimi attacchi israeliani, che hanno colpito pesantemente edifici residenziali e strutture civili. Tra le vittime ci sono anche i rifugiati che avevano trovato rifugio in una scuola, trasformata in un centro per sfollati, distrutta da un bombardamento israeliano. (Ultima Voce)

Israele chiude uno degli ultimi ospedali di Gaza. Ma l’evacuazione è impossibile

Reda Abu Zarada pone una domanda semplice, trattenendo a stento le lacrime. La notte non si dorme. (il manifesto)

Almeno 28 persone sono rimaste uccise nei raid aerei di Israele di oggi, 22 dicembre 2024, su Gaza. Secondo le autorità della Striscia l'operazione è andata avanti fino all'alba, colpendo una casa e una scuola che ospitava sfollati nel quartiere di Gaza City di al-Daraj. (Adnkronos)

Il direttore dell'ospedale Kamal Adwan, Husam Abu Safiya: "Abbiamo circa 400 civili all’interno, compresi neonati le cui vite dipendono da ossigeno e incubatrici. Non possiamo evacuarli" Israele chiude uno degli ultimi ospedali di Gaza (Dire)