Contributi per la partecipazione delle MPMI alle Fiere internazionali in Lombardia

Contributi per la partecipazione delle MPMI alle Fiere internazionali in Lombardia
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Regione Lombardia ECONOMIA

LIO 2024 Con Decreto n. 11499 del 25 luglio 2024 è stato approvato il Bando "Contributi per la partecipazione delle MPMI alle Fiere internazionali in Lombardia". La domanda può essere presentata sulla piattaforma Bandi e Servizi a partire dalle ore 10.00 del 31 luglio 2024. In allegato il decreto e il bando. Con la Delibera n. 2827 del 22 luglio 2024 sono stati approvati i criteri per l'accesso ai contributi, a valere sul Pr Fesr Lombardia 2021-2027, alle MPMI, che intendono sviluppare e consolidare la propria posizione sul mercato internazionale tramite la partecipazione alle manifestazioni fieristiche di livello internazionale in Lombardia. (Regione Lombardia)

La notizia riportata su altri media

In particolare, i fondi (per lo più a fondo perduto) saranno destinati attraverso la ripartizione in più iniziative a diversi settori ritenuti chiave per lo sviluppo economico della regione. (WIRED Italia)

La misura è finalizzata a sostenere le microimprese lombarde che intendano investire sul proprio sviluppo e rilancio competitivo, anche in ottica di crescita dimensionale, promuovendo investimenti per interventi di innovazione tecnologica degli impianti e delle attrezzature, anche nell’ottica di favorire la riduzione dell’impatto ambientale dei propri sistemi di produzione e la riduzione dei consumi energetici. (Regione Lombardia)

È proprio su tecnologia e consumi il focus del nuovo pacchetto di sussidi per le imprese messo a disposizione dall’assessorato allo Sviluppo economico della Regione Lombardia, che finanzierà cinque nuovi bandi in apertura da qui all’inizio dell’autunno con uno stanziamento di 101 milioni di euro. (Corriere Milano)

Contributi a fondo perduto per la transizione digitale delle pmi — Assolombarda

Con un finanziamento totale di 4,123 milioni di euro, il bando mira a incentivare lo sviluppo e l’implementazione di soluzioni innovative legate alle tecnologie digitali 4.0, come la digitalizzazione, l’Intelligenza Artificiale, l’Internet delle Cose (IoT) e la blockchain. (Finera)

Il bis del sindaco Bene: “Esecutivo di alto profilo, giusto connubio tra politici e tecnici” (Impresa Italiana)

Sono ammissibili le pmi con almeno due bilanci approvati, ad esclusione di quelle con i seguenti codice Ateco 2007: sezione K, attività finanziarie e assicurative. (Assolombarda)