Bolletta acqua ancora in crescita a Piacenza: 555 euro la spesa media, +9,4% in un anno
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Si attesta a 563 euro la spesa media sostenuta dalle famiglie in Emilia Romagna nel 2024 per la bolletta idrica, in aumento dell’8,8% rispetto al 2023. La fotografia emerge dal XX Rapporto sul servizio idrico integrato, a cura dell’Osservatorio prezzi e tariffe di Cittadinanzattiva, che ha preso in esame le tariffe per il servizio idrico integrato applicate in tutti i capoluoghi di provincia italiani nel 2024 in riferimento ad una famiglia tipo composta da 3 persone un consumo annuo di 182 metri cubi. (piacenzasera.it)
Ne parlano anche altri giornali
Che stangata. Nel 2024 una famiglia tipo composta da tre persone e consumi di 182 metri cubi ha speso in media 500 euro, 19 in più rispetto a dodici mesi prima. (Today.it)
Anche Cittadinanzattiva conferma che è Lucca la provincia dove si spende di meno in bolletta. La cifra di spesa media annua è di 556 euro a fronte di una media toscana di 748 (la più cara in Italia), in aumento del 2,3 per cento rispetto al 2023. (LuccaInDiretta)
E' quanto emerge dai nuovi dati del XX rapporto di Cittadinanzattiva sul servizio idrico integrato, diffusi a due giorni dalla Giornata mondiale dell'acqua, che ricorre sabato prossimo. La Toscana è la regione più cara d'Italia, paese che ha una spesa media di 500 euro a famiglia. (LA NAZIONE)
Bolletta dell'acqua in crescita del 4,4% in Friuli Venezia Giulia nel confronto tra il 2024 e l'anno precedente. (ilgazzettino.it)
Si attesta a 519 euro la spesa media sostenuta dalle famiglie pugliesi nel 2024 per la bolletta idrica, in aumento del 1,7% rispetto al 2023. L’incremento più elevato si registra in Emilia Romagna (+8,8%) e Abruzzo (+8,5%), mentre la regione con la spesa più alta è la Toscana (748 euro). (TeleRama News)
Non bastavano gli aumenti sulle bollette di luce e gas, ora a crescere sono anche le tariffe per l’acqua. Il XX Rapporto sul servizio idrico integrato, a cura dell’Osservatorio prezzi e tariffe di Cittadinanzattiva, diffuso in vista della Giornata mondiale dell’acqua del 22 marzo, annuncia una stangata in arrivo per le famiglie italiane. (LA NOTIZIA)