Vasco Rossi attacca Salvini durante il concerto su 'Basta poco': "Basta essere solo un po’ ignoranti, come lui"

Vasco Rossi attacca Salvini durante il concerto su 'Basta poco': Basta essere solo un po’ ignoranti, come lui

Il Kom di certo non le manda a dire. Vasco Rossi aveva dedicato "Asilo Republic" a Giorgia Meloni - "Dice che ci vuole più ordine e disciplina" - e poi è passato a un attacco frontale a Matteo Salvini durante i suoi concerti a San Siro e a Bari (un record da 600mila spettatori in totale), l'ultimo nella serata di ieri 30 giugno. Sulle note di 'Basta poco': "Basta poco per essere intolleranti, ditelo a Salvini - è stata la prima variazione sul tema del Komandante - Basta poco, basta esser solo un po’ ignoranti, come Salvini”, la seconda. (La Repubblica)

Su altre fonti

«Basta poco», canta Blasco davanti agli spettatori al San Nicola di Bari, «per essere intolleranti», come recita la canzone uscita del 2008. Sul palco però il cantante devia dal testo tradizionale e aggiunge: «Ditelo a Salvini», e poi prosegue «basta poco, basta esser solo un po’ ignoranti». (Open)

VIDEO | Vasco Rossi contro Salvini: gli dà dell’ignorante durante il concerto BOLOGNA – “Basta poco, basta esser solo un po’ ignoranti” sta cantando Vasco. Interrompe la strofa e dice “come Salvini“. È un attacco diretto quello che il cantautore Vasco Rossi ha riservato al leader della Lega durante il concerto dell’altra sera a Bari (Dire)

Vasco Rossi nella sua ultima tappa barese non si è risparmiato e ha attaccato, con un velo d'ironia ma in maniera diretta, il vicepremier e ministro dei Trasporti Matteo Salvini. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Bari, Vasco attacca Salvini: «Basta poco per essere ignoranti come lui...»

Il rocker di Zocca ha citato il ministro delle Infrastrutture in alcuni passi di un suo brano. Durante le tappe del suo tour a Milano e a Bari, Vasco Rossi si è scagliato contro il leader della Lega Matteo Salvini (Corriere TV)

Vasco, tra musica e spettacolo, non manca mai di parlare di politica, di dire ciò che pensa sulla società, e prendendo posizioni contro il Potere (contro i "farabutti che governano questo mondo"). Da Milano a Bari: Vasco Rossi chiude nella capitale pugliese la sua tournée attaccando ancora Matteo Salvini, definendolo «intollerante e ignorante». (Corriere della Sera)

Sulle note di "Basta poco", Vasco Rossi si è lasciato andare a una critica nei confronti del leader della Lega e ministro dei Trasporti, Matteo Salvini, cambiando il suo testo e rendendolo indirettamente "protagonista". (Corriere della Sera)