Vasco Rossi attacca Salvini durante il concerto: "Per essere intolleranti basta esser solo un po' ignoranti. Come lui"

Vasco Rossi attacca Salvini durante il concerto: Per essere intolleranti basta esser solo un po' ignoranti. Come lui

Vasco Rossi attacca Salvini durante il concerto: "Per essere intolleranti basta esser solo un po' ignoranti. Come lui" Durante il concerto al San Nicola di Bari, Vasco Rossi, ha criticato apertamente il leader della Lega sulle note di Basta poco, pezzo del 2008: "Basta poco per essere intolleranti, ditelo a Salvini", è stata la prima variazione sul tema di Blasco. "Basta poco, basta esser solo un po’ ignoranti, come Salvini”, ha rincarato. (La Stampa)

Su altri giornali

Più che un tour, quelli di Vasco Rossi stanno diventando dei comizi politici ambulanti, ovviamente a senso unico contro Giorgia Meloni e Matteo Salvini. (Liberoquotidiano.it)

Il rocker di Zocca ha citato il ministro delle Infrastrutture in alcuni passi di un suo brano. Durante le tappe del suo tour a Milano e a Bari, Vasco Rossi si è scagliato contro il leader della Lega Matteo Salvini. (Corriere TV)

E l'ultima, invece, tra il pubblico era presente il rapper Salmo, che aveva cantato a Bari per il Locus Festival proprio la sera precedente. In duecentomila per Vasco Rossi a Bari, in quattro serate (l'ultima domenica) che hanno stregato i fan. (quotidianodipuglia.it)

Vasco Rossi chiude il tour e anche a Bari cita Salvini: "Basta essere solo un po’ ignoranti, come lui..."

Vasco, tra musica e spettacolo, non manca mai di parlare di politica, di dire ciò che pensa sulla società, e prendendo posizioni contro il Potere (contro i "farabutti che governano questo mondo"). Da Milano a Bari: Vasco Rossi chiude nella capitale pugliese la sua tournée attaccando ancora Matteo Salvini, definendolo «intollerante e ignorante». (Corriere della Sera)

Il ‘Blasco’, nel corso del concerto di Bari, quando ha intonato il celebre brano Basta poco, ha scelto di fare una variazione ‘politica’ sulla canzone, sbeffeggiando il numero uno del Carroccio. Vasco Rossi, concerto di Bari: l’attacco a Matteo Salvini (Virgilio Notizie)

Se l’anno scorso aveva messo nel mirino tutti i leader, nessuno escluso, che “raccontano solo favole”, quest’anno ha fatto riferimenti più ristretti. Sia durante lo show di Milano a San Siro (qui il racconto), sia durante quelli successivi e infine nel gran finale di Bari del 30 giugno, il rocker di Zocca ha citato il ministro Matteo Salvini in alcuni passi del suo brano “Basta poco”: “Basta poco, basta esser solo un po’ ignoranti…”. (Il Fatto Quotidiano)