Femminicidio di Solero, Salamone tenta il suicidio in carcere

Femminicidio di Solero, Salamone tenta il suicidio in carcere
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
La Stampa INTERNO

È stato salvato in extremis dagli agenti Giovanni Salamone, l’assassino di Patrizia Russo, la donna uccisa a coltellate mercoledì 16 ottobre nella casa dove abitava da un anno col marito a Solero, in provincia di Alessandria. Salamone nel tardo pomeriggio di venerdì, 18 ottobre, ha tentato il suicidio all'interno del carcere del Don Soria, ad Alessandria. L’episodio è stato reso noto dal sindacato dell’Osapp, l’Organizzazione sindacale autonoma della polizia penitenziaria. (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

Attiva la lettura vocale Il sindaco di Agrigento, Franco Miccichè, e gli assessori della sua giunta contribuiranno alla sottoscrizione lanciata per sostenere la famiglia nel momento dei... (Virgilio)

Amici, parenti e semplici cittadini si sono stretti al dolore della famiglia, e hanno pregato non solo per Patrizia, ma anche per suo marito, autore del terribile gesto, chiedendo pace e perdono. Una tragedia che ha sconvolto la comunità agrigentina e non solo. (AgrigentoOggi.it)

Gli inquirenti sono al lavoro per cercare di scoprire il movente dietro il femminicidio di Patrizia Russo, 53enne insegnante di sostegno, uccisa a coltellate dal marito a Solero (Alessandria): c'è chi parla di problemi economici e di un debito contratto in Sicilia, di cui era originaria la coppia. (Fanpage.it)

Il femminicidio in Piemonte, la giunta di Agrigento paga il funerale: raccolta fondi anche a Solero

Oltre ad occuparsi delle spese dei funerali, il Primo Cittadino e gli assessori della città di origine della vittima copriranno anche i costi del trasporto della salma della donna. (Quotidiano Piemontese)

Salamone ha risposto a tutte le domande del gip Stefano Tacchino che lo ha sentito alla presenza del pm Andrea Trucano. Il reato contestato è quella di omicidio volontario. (Sky Tg24 )

Il figlio della vittima, ieri sera, in occasione di una veglia di preghiera alla chiesa Badiola, nel centro storico della città, ha chiesto un sostegno economico. (Giornale di Sicilia)