Etna in eruzione, fontane di lava e cenere. Chiuso l’aeroporto di Catania

Etna in eruzione, fontane di lava e cenere. Chiuso l’aeroporto di Catania
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Qui News Valdera INTERNO

CATANIA (ITALPRESS) – Sospesi i voli all’aeroporto di Catania, a causa dell’attività eruttiva dell’Etna e la conseguente emissione di cenere. Lo rende noto la Sac, società di gestione dello scalo etneo, sottolineando in una nota che l’Unità di crisi ha disposto la chiusura dei settori B2 e B3 e, quindi, la sospensione di tutti i voli in arrivo e in partenza. Le operazioni, prosegue la nota, riprenderanno ad avvenuta conclusione del fenomeno di ricaduta cenere e sua rimozione dalle infrastrutture di volo. (Qui News Valdera)

Ne parlano anche altre fonti

Rimane su valori alti il tremore vulcanico (Livesicilia.it)

“In stretta collaborazione con le compagnie aeree e tutti gli attori coinvolti nelle operazioni di scalo, Sac confida nel ripristino di tutti i servizi e dei regolari collegamenti aerei nel più breve tempo possibile”, si legge in una nota. (Tempo Stretto)

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie Intensa attività dell’Etna. La forte attività stromboliana dal cratere voragine, dopo le 4 di questa mattina si è evoluta in una fontana di lava (TV2000)

Lava e cenere dall’Etna, chiuso almeno fino alle 18 l’aeroporto di Catania,

Dirottati i voli Alcuni voli diretti dall'aeroporto di Catania a quello di Orio sono stati dirottati dalla società di gestione locale dopo che l'Etna, tra ieri sera e stamattina (martedì 23 luglio), a causa della sua attività eruttiva ha provocato una pioggia di cenere lavica sulla città siciliana e nei dintorni. (Prima Bergamo)

Dopo la nuova ricaduta di cenere vulcanica, infatti, il sindaco di Catania, Enrico Trantino, ha disposto per le prossime 48 ore, a partire da oggi, in tutte le strade del territorio comunale, il divieto temporaneo di circolazione di mezzi a due ruote (cicli e motocicli) e monopattini, e la percorrenza degli automezzi sino alla velocità massima di 30 km/ora. (StrettoWeb)

A causa dell’attività eruttiva dell’Etna e la contestuale emissione di cenere vulcanica in atmosfera, è stata predisposta la chiusura dei settori B2 e B3 e, la sospensione di tutti i voli in arrivo e in partenza dell’aeroporto di Catania (BlogSicilia.it)