Catania riparte a step

Catania riparte a step
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Italiavola & Travel – INTERNO

AGGIORNAMENTO SAC: GRADUALE RIAPERTURA DELLO SCALO SAC, società di gestione dell’aeroporto di Catania, comunica la riapertura per fasi dello scalo, in relazione alle attività di bonifica necessarie per l’agibilità delle infrastrutture. Le operazioni di volo riprenderanno secondo il seguente schema: · dalle ore 18.00 locali saranno ripristinate le sole partenze; · ⁠dalle ore 20.00 locali saranno consentiti anche gli arrivi ma con una restrizione pari a 4 movimenti ogni ora; · ⁠dalle ore 22.00 locali saranno ripristinate tutte le operazioni. (Italiavola & Travel –)

La notizia riportata su altre testate

In risposta all'evento, è stata disposta la chiusura dell’aeroporto di Catania, con la conseguente sospensione di tutti i voli in arrivo e in partenza e numerosi disagi. L'Etna, il vulcano più alto d'Europa, è tornato a farsi sentire con una nuova e intensa eruzione. (La Gazzetta dello Sport)

Video di Guide Vulcanologiche Etna Nord pic.twitter.com/f474F3iAC5 (AGI - Agenzia Italia)

L’eruzione di oggi dell’Etna si è distinta per la sua particolare intensità. Dal cratere centrale – Voragine – si è fatta strada una nube alta diversi chilometri, accompagnata da ulteriori forti esplosioni e fontane di lava. (Moveo)

Etna. Tonnellate di cenere in strada, alt alle moto a Catania

Le operazioni riprenderanno ad avvenuta conclusione del fenomeno (LAPRESSE)

Etna, forti boati e fontana di lava. Sospesi i voli Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

Dopo la nuova ricaduta di cenere vulcanica, infatti, il sindaco di Catania, Enrico Trantino, ha disposto per le prossime 48 ore, a partire da oggi, in tutte le strade del territorio comunale, il divieto temporaneo di circolazione di mezzi a due ruote (cicli e motocicli) monopattini, e la percorrenza degli automezzi sino alla velocita’ massima di 30 Km/ora. (il Fatto Nisseno)