Aeroporto di Catania chiuso per la cenere, ecco i voli dirottati a Palermo e Trapani

Aeroporto di Catania chiuso per la cenere, ecco i voli dirottati a Palermo e Trapani
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Giornale di Sicilia INTERNO

La chiusura dell’aeroporto di Catania, a causa dell’eruzione dell’Etna e dell’emissione di cenere vulcanica in atmosfera, come disposto dalla Sac, società di gestione dello scalo, ha provocato il dirottamento di alcuni voli al Falcone Borsellino. Il volo di Ryanair da Bucarest a Catania, l’EasyJet da Londra, l’EasyJet da Lione, l’Eurowing da Colonia e da Varsavia, il Ryanair da Santiago di Compostela, Japan Airlines da Oulu, Vueling da Barcellona, Latam Airlines da Barcellona, l’Iberia da Barcellona, Vueling da Barcellona, iI Qatar Airways cargo da Barcellona. (Giornale di Sicilia)

La notizia riportata su altri media

Le operazioni, prosegue la nota, riprenderanno ad avvenuta conclusione del fenomeno di ricaduta cenere e sua rimozione dalle infrastrutture di volo. CATANIA (ITALPRESS) – Sospesi i voli all’aeroporto di Catania, a causa dell’attività eruttiva dell’Etna e la conseguente emissione di cenere. (Qui News Valdera)

«Piove» cenere lavica su Catania e numerosi altri centri abitati della provincia siciliana: un’intesa nube vulcanica emerge per diversi chilometri di altezza dal cratere Voragine dell’Etna dove, dalla notte scorsa (22 luglio), sono presenti delle fontane di lava. (L'Eco di Bergamo)

Prosegue la raccolta dei sacchetti di sabbia vulcanica (Livesicilia.it)

Violenta eruzione dell'Etna: aeroporto chiuso e voli cancellati

Foto di Aeroporto di Catania su Facebook (MeridioNews - Edizione Sicilia)

Alle 4:08 del 23 luglio si è verificato un nuovo episodio eruttivo dell'Etna, caratterizzato da boati e una fontana di lava, da un trabocco lavico, un'importante colonna di ceneri diretta verso sud-sudest e tremore vulcanico in salita. (Geopop)

"Comunichiamo che, a causa dell’attività eruttiva dell'Etna e contestuale emissione di cenere vulcanica in atmosfera, è stata predisposta la chiusura dei settori B2 e B3 e, la sospensione di tutti i voli in arrivo e in partenza. (MilanoToday.it)