Memoriale del Ponte/2: il maestro Anzovino: «Porterò con me per sempre l’esperienza di questa composizione»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il compositore ha realizzato le musiche che vengono diffuse nel memoriale delle vittime del crollo del Morandi «Quando ho ricevuto l’incarico di comporre la musica del memoriale ho cercato di avvicinarmi il più possibile, di essere il più vicino possibile ai sentimenti che animavano questo progetto. Più mi addentravo, più sentivo che come cittadino, prima ancora che come musicista, questa storia mi parlava e mi apparteneva – ha detto il maestro Remo Anzovino all’inaugurazione del memoriale -. (GenovaQuotidiana)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Una data e un'ora precisa che nessuno potrà mai dimenticare. 14 agosto 2018, 11.36. (Primocanale)
A oltre sei anni dalla strage del ponte Morandi, quando il crollo del viadotto autostradale genovese causò la morte di 43 persone, domenica 15 dicembre verrà inaugurata la prima parte del “Memoriale” delle vittime. (Il Fatto Quotidiano)
"Un luogo per la memoria attiva e per trasmettere consapevolezza di una tragedia inaccettabile perché evitabile". Nelle parole dell'architetto Stefano Boeri c'è il senso del Memoriale 14 agosto 2018, uno spazio "di lutto, di memoria e di denuncia" interamente dedicato al disastro che ha cambiato la storia di Genova spezzando la vita di 43 persone. (IVG.it)
«Quando quattro anni fa sono venuto a visitare il capannone dove erano ospitate le macerie sotto sequestro del Ponte Morandi, ho chiamato subito Marco Bucci (allora sindaco di Genova n. (GenovaQuotidiana)
“La vita continua, ma il ricordo e la memoria non moriranno mai”. Sono le parole scritte su una delle pareti del Memoriale delle 43 vittime del crollo del ponte Morandi, avvenuto il 14 agosto 2018. (Genova24.it)
È l’auspicio di Egle Possetti, portavoce del Comitato ricordo vittime del ponte Morandi, che domenica mattina ha preso parte all’inaugurazione della struttura: un giorno atteso da tempo, un momento toccante ed emozionante che arriva a sei anni e mezzo da un evento che ha cambiato per sempre la storia d’Italia. (Genova24.it)