Scholz, sipario sul leader Spd. E la Nato rivuole la guerra fredda

Scholz, sipario sul leader Spd. E la Nato rivuole la guerra fredda
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano ESTERI

Domani il cancelliere tedesco Olaf Scholz sarà sfiduciato dal Bundestag. Due giorni dopo, Scholz parteciperà a Bruxelles a un vertice con i leader europei, il presidente ucraino Volodymyr Zelensky e il segretario generale della Nato, Mark Rutte. L’ultima occasione per il “cancelliere della Pace”, come si è autodefinito Scholz, di tracciare linee guida su come … (Il Fatto Quotidiano)

Su altri giornali

Adesso si apre la strada a nuove elezioni anticipate che si terranno il 23 febbraio. Il cancelliere tedesco Olaf Scholz, come previsto, ha perso il voto di fiducia al Parlamento tedesco (Bundestag). (Il Dubbio)

Getting your Trinity Audio player ready... In Germania cade il governo Scholz: elezioni anticipate il 23 febbraio (Dire)

Ultim'ora news 16 dicembre ore 14 (Milano Finanza)

Olaf Scholz perde la fiducia del Bundestag, Germania al voto a febbraio

Il cancelliere: "La politica non è un gioco, serve maturità morale" (LAPRESSE)

Il leader socialdemocratico ha ricordato che in tre casi Willy Brandt, Helmut Kohl e Gerhard Schoerder lo hanno fatto per andare alla elezioni anticipate, "e questo è anche il mio obiettivo", ha spiegato. (Tuttosport)

Il cancelliere socialdemocratico Olaf Scholz ha perso la fiducia del Bundestag: 207 deputati hanno espresso la loro fiducia, 394 hanno votato no, 116 gli astenuti. Spetta al presidente Frank-Walter Steinmeier decidere se sciogliere il Bundestag e dichiarare formalmente la data del voto, concordato per il 23 febbraio 2025. (Italia Oggi)