Incidente in allenamento e frattura della clavicola per Evenepoel
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il 2025 di Remco Evenepoel non è ancora iniziato, ma la stella belga deve già fare i conti con il primo intoppo. Questa mattina, martedì 3 dicembre 2024, il fuoriclasse della Soudal-QuickStep è stato vittima di un incidente, mentre era impegnato in una delle prime uscite in vista della nuova stagione. Dinamica e conseguenze devono ancora essere confermate; quel che è certo è che l'olimpionico a cronometro e in linea di Parigi 2024 è stato trasportato, cosciente e vigile, all'ospedale Erasmus di Anderlecht, periferia occidentale di Bruxelles (Cicloweb.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Incidente per Remco Evenepoel durante un allenamento in Belgio. Il due volte oro olimpico a Parigi è caduto in mattinata a Oetingen nel Brabante fiammingo, a riferirlo è la testata HLN (Het Laatste Nieuws), tra le più autorevoli nelle Fiandre e in tutto il Belgio. (Sky Sport)
Ieri sera c’è stato il primo intervento per la riduzione della lussazione alla clavicola e poi ci sarà il rientro a casa. Il belga è finito contro lo sportello aperto di un mezzo delle poste, riportando frattura di una costola, della mano e della scapola destra e una contusione ai polmoni. (TUTTOBICIWEB.it)
Il campione olimpico è stato trasportato al più vicino ospedale ed è sempre rimasto cosciente. (Bicisport)
Il telaio della bicicletta del corridore della Soudal-Quick Step si è spezzata in due a causa del forte impatto. Il campione del mondo di cronometro, che si stava allenando da solo, non è riuscito ad evitare la portiera aperta del mezzo di BPost. (Il Fatto Quotidiano)
Si sospetta la frattura della clavicola e di un polso Incidente in allenamento per Remco Evenepoel. Il ciclista belga, due volte oro olimpico, si è scontrato questa mattina con un furgone delle poste a Kerkplein, vicino Oetingen, piccolo comune di Gooik. (LAPRESSE)
Incidente per il ciclista belga Remco Evenepoel finito contro la portiera di un furgone aperta mentre si stava allenando. «Remco è stato trasferito all'ospedale Erasme di Anderlecht. (La Stampa)