Ceo ucciso a New York, Cnn: impronte Mangione coincidono con quelle del killer

Ceo ucciso a New York, Cnn: impronte Mangione coincidono con quelle del killer
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LAPRESSE SALUTE

Si tratta del primo riscontro forense che collegherebbe il 26enne alla scena del crimine Le impronte digitali raccolte sulla scena dell’assassinio del Ceo di UnitedHealthcare, Brian Thompson, e quelle rilevate durante l’arresto del sospettato Luigi Mangione risultano coincidenti. Lo hanno riferito alla Cnn due funzionari delle forze dell’ordine informati sulla questione. Il primo riscontro forense Si tratterebbe del primo riscontro forense positivo che collegherebbe direttamente Mangione alla scena del crimine avvenuto all’esterno di un hotel di Midtown Manhattan, dove Brian Thompson è stato ucciso a colpi di arma da fuoco una settimana fa. (LAPRESSE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Per molte persone Mangione è davvero un eroe. Non è l'unico, a vedere dalle reazioni che hanno provocato tanto l'omicidio quanto il suo arresto (ne ha scritto sul Corriere Velia Alvich). (Corriere della Sera)

Ma prima di essere trascinato all'interno dell'edificio si è rivolto ai giornalisti, arrabbiato, e ha urlato che le accuse contro di lui sono «un insulto all'intelligenza del popolo americano». (leggo.it)

Il 'manifesto' e l'arma stampata in 3D: chi è Luigi Mangione, il killer di Thompson (AGI - Agenzia Italia)

Mangione e la pistola stampata in 3D: cos’è l’arma fantasma usata dal killer di New York

I numeri del disastro del sistema delle assicurazioni. (Il Fatto Quotidiano)

«La pistola è nei laboratori della polizia di New York e siamo riusciti ad accoppiarla con tre dei bossoli trovati sulla scena dell'omicidio», ha detto Tisch, confermando anche che la polizia ha accoppiato le impronte di Mangione con quelle trovate su una bottiglietta d'acqua e sull'involucro di una barretta Kind recuperati vicino al luogo dell'omicidio. (ilmattino.it)

Quando Mangione è stato arrestato, lunedì mattina, in un McDonald’s in Pennsylvania, i poliziotti gli hanno trovato nello zainetto una pistola che non risulta in vendita nelle… (la Repubblica)