La Canyon usata da Van der Poel per vincere il mondiale Gravel

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
BiciDaStrada.it SPORT

Dopo quelle su strada e ciclocross, Mathieu van der Poel si è aggiudicato anche la maglia iridata Gravel, battendo i belgi Florian Vermeersch e Quinten Hermans ( la classifica completa). In questo articolo vediamo qual è stato il set up della Canyon usata da Van der Poel per vincere il mondiale Gravel nelle Fiandre. Prima notizia, ha usato una bici gravel Sembra una cosa scontata, ma non lo è, poiché in queste prime edizioni dei mondiali gravel abbiamo visto un po’ di tutto. (BiciDaStrada.it)

Ne parlano anche altre fonti

Quando gli avversari hanno saputo che avrebbe partecipato, hanno smesso di credere alla vittoria. Mathieu van der Poel ha praticamente dominato anche questa corsa, vincendo la medaglia d'oro davanti a Florian Vermeersch e Quinten Hermans, entrambi in rappresentanza del Belgio. (Cicloweb.it)

Mondiali Gravel Leuven 2024, ottavo titolo iridato per Mathieu van der Poel! Mondiali Gravel Leuven 2024, Mathieu van der Poel: “Fantastico aggiungere un altro iride alla mia collezione” (SpazioCiclismo)

Dopo aver concluso l'annata su strada con il terzo posto ai Mondiali di Zurigo, il portacolori della Alpecin-Deceuninck ha chiuso in bellezza conquistando la maglia iridata (la sua ottava in totale) nella disciplina del fuoristrada, e ora si prenderà un bel periodo di riposo per ricaricare le batterie in vista del 2025. (SpazioCiclismo)

Van der Poel fissa già un obiettivo: "Vorrei il titolo mondiale nella mountain bike"

Sabato eravamo andati a dormire con negli occhi la strabiliante ed ennesima fuga per la vittoria di Tadej Pogacar al Giro dell’Emilia. Fuoriclasse chiama fuoriclasse. (La Gazzetta dello Sport)

E' Lovanio ad aver ospitato il Campionato del Mondo Gravel, dove l’olandese Marianne Vos ha conquistato il titolo iridato, battendo in volata la belga Lotte Kopecky. La Vos, esperta ciclista e già due volte campionessa del mondo, ha scattato a 200 metri dalla linea d'arrivo, sorprendendo la Kopecky, che ha tentato di reagire ma si è dovuta arrendere alla potenza dell'olandese. (Federazione Ciclistica Italiana)

Il periodo in questione è quello che va dal 29 settembre a domenica scorsa, giornata in cui, dopo una settimana spesa unicamente da titolare dell’iride élite nel ciclocross, il fuoriclasse olandese ha conquistato a Leuven l’oro nel Mondiale Gravel 2024. (Bike Channel)