Assalto a un portavalori nel Salento, auto in fiamme e colpi di arma da fuoco

Assalto a un portavalori nel Salento, auto in fiamme e colpi di arma da fuoco
Tuscia Web INTERNO

I malviventi hanno incendiato delle autovetture su entrambi i sensi di marcia per ostacolare l'intervento delle forze dell'ordine : Brindisi – Assalto a un portavalori nel Salento, auto in fiamme e colpi di arma da fuoco. Brindisi – Assalto a un portavalori nel Salento, auto in fiamme e colpi di arma da fuoco Rapina a mano armato sulla statale 613, nel Brindisino, all’altezza di Torchiarolo. Un furgoncino portavalori è stato preso d’assalto da alcuni ladri. (Tuscia Web)

Su altri media

Durante l’incidente, due auto sono state incendiate e sono stati sparati colpi di arma da fuoco. La situazione ha causato il blocco totale della statale, con l’intervento immediato sul posto di polizia, carabinieri e vigili del fuoco. (Zoom24.it)

Al momento in direzione nord si stanno creando lunghe file di autovetture. Un furgone portavalori è stato assaltato sulla statale tra Brindisi e Lecce all'altezza di Torchiarolo. (La Repubblica)

Scene da far west, da film d’azione hollywoodiano, quelle viste nella mattina del 4 luglio in Puglia, a cavallo tra le provincie di Brindisi e Lecce. Per evitare l’intervento delle forze dell’ordine, i rapinatori hanno incendiato tre automobili e un furbone, bloccando entrambi i sensi di marcia, con lo scopo di favorire la fuga. (Il Fatto Quotidiano)

Assalto a un portavalori nel Brindisino: spari e auto in fiamme sulla statale 613

«La nuova rapina a un portavalori lungo la strada statale 16 nel Brindisino avviene a distanza di 5 giorni dell'assalto al caveau della Mondialpol Vedetta 2 in Sardegna e mette ancora una volta in evidenza come tali servizi siano regolamentati in modo da non tutelare le guardie giurate e da mettere a repentaglio la sicurezza pubblica», afferma in una nota Vincenzo del Vicario, segretario nazionale Savip (Sindacato Autonomo Vigilanza Privata). (L'Unione Sarda.it)

«L'assalto al portavalori di stamattina è un atto intollerabile che richiede l’immediata risposta dello Stato sia rispetto al fatto specifico sia rispetto alla lotta alla criminalità organizzata e alla mafia anche in termini di potenziamento dei presìdi di sicurezza sul territorio». (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Auto bruciate e fiamme alte al cielo. É questa l'immagine apocalittica apparsa agli occhi dei numerosi automobilisti rimasti bloccati nel traffico sulla strada statale 613 che collega Lecce a Brindisi, all'altezza del Comune di Torchiarolo (il Giornale)